Sono notizie piuttosto serie quelle che arrivano all’ambiente e ai tifosi dell’Inter da Suning: la proprietà cinese si è posta per il prossimo futuro importanti traguardi a livello di bilancio e, per questa ragione, nei mesi estivi alcuni pezzi da novanta potrebbero seriamente venir sacrificati.
- Mercato Inter, l’ordine di Suning
- Inter, la strategia per il mercato estivo
- Inter, prime mosse in uscita
Mercato Inter, l’ordine di Suning
Come ha rivelato l’edizione odierna di Tuttosport, Suning avrebbe imposto di chiudere la prossima sessione di trasferimenti raggiungendo quota 60 milioni di entrate dalle cessioni.
In più, assieme a quest’ambizioso obiettivo, dalla Cina vorrebbero contestualmente ridurre il monte ingaggi del 15%, abbassando dunque questa voce di altri 20 milioni.
Inter, la strategia per il mercato estivo
Si prospetta quindi un mercato molto oculato in casa Inter. Le entrate e i rinforzi per una squadra che attualmente sta ancora lottando per confermare lo scudetto dell’anno scorso saranno presumibilmente legate alle uscite come in passato.
In quest’ottica bisognerà fare attenzione a come Marotta e soci intenderanno muoversi visto che i paletti mossi da Suning suggerirebbero il sacrificio di almeno uno dei grandi big nerazzurri tra Lautaro, Skriniar, Bastoni e Barella.
Inter, prime mosse in uscita
Per scongiurare questo scenario sarà altrettanto importante per gli uomini di mercato nerazzurro riuscire a piazzare quegli esuberi e quegli uomini che non rientrano più nei piani di Simone Inzaghi.
Fra questi il primo indiziato dovrebbe essere Arturo Vidal, un giocatore sul quale, oltre al Flamengo (che avrebbe già formulato un’offerta da 5 milioni di dollari a stagione per due anni con un’opzione per il terzo anno), si sarebbero mosse anche l’AlRayyan e il Colo Colo, con i brasiliani però che mantengono una netta posizione di vantaggio per portare il cileno lontano da Milano e irrorare le casse nerazzurre di nuova liquidità .