L’operazione tra l’ Inter e il suo prossimo centravanti sembra essere arrivata a una svolta . L’ erede di Romelu Lukaku dovrebbe rispondere infatti al nome di Edin Dzeko . Il corteggiamento dei nerazzurri per il bosniaco della Roma sembra infatti essere andato a frutto proprio in queste ore.
Secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, Dzeko ha deciso di dire sì all’Inter . Dovrebbe dunque essere lui il prossimo centravanti dei campioni d’Italia, grazie a un contratto valido per le prossime due stagioni .
Secondo il quotidiano della capitale, Dzeko comunicherà ufficialmente la sua decisione alla Roma nel corso della giornata di lunedì. A quel punto la trattativa entrerà definitivamente nel vivo, e anche il club giallorosso inizierà la caccia a chi sostituirà il suo ex capitano.
Sempre il ‘Corriere dello Sport’ ha tracciato un profilo del prossimo attaccante della Roma , che dovrà essere un titolare di livello e avere ancora un’ età inferiore ai 30 anni . Parallelamente, invece, l’Inter dovrebbe formalizzare l’offerta per portarsi a casa Edin Dzeko.
Tale operazione, se confermata dai fatti nelle prossime ore, taglierebbe definitivamente fuori quel Duvan Zapata su cui l’ Atalanta ha fissato un prezzo decisamente alto , togliendo quindi gli orobici dalla necessità di assicurarsi Tammy Abraham del Chelsea (profilo di cui si parlava con insistenza da giorni).
Dzeko all’Inter dovrebbe fare coppia con Lautaro Martinez , su cui nelle ultime ore si erano diffuse voci su una possibile maxi offerta del Tottenham . La stessa dirigenza nerazzurra ha però smentito tale operazione. Con Lukaku che dovrebbe essere l’ unico sacrificio dell’attacco che ha conquistato lo scudetto la scorsa primavera.