Juventus avanti tutta per Hakan Calhanoglu: secondo quanto riporta calciomercato.com, i bianconeri hanno presentato un’offerta al centrocampista turco, che da mesi sta trattando con il Milan il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno.
Secondo l’indiscrezione, il club torinese gli ha proposto un ingaggio da 5 milioni di euro a stagione: una somma più alta di quella offerta dai rossoneri negli scorsi mesi. L’intesa sarebbe vicina, ma la qualificazione in Champions League del Diavolo, magari proprio a spese della Vecchia Signora, potrebbe cambiare tutto.
Garantita la qualificazione alla massima competizione continentale, Maldini potrebbe offrire all’entourage del giocatore un ingaggio più alto rispetto ai 4 milioni di euro proposti in precedenza, e convincere il turco, che a Milanello si trova benissimo, a restare a Milano anche nelle prossime stagioni.
Inoltre la mancata qualificazione alla Champions League potrebbe costare il posto alla Juve proprio a Fabio Paratici, che ha proposto il contratto a Calhanoglu. Tutto è quindi rimandato a dopo le ultime giornate di campionato, quando i destini dei due club saranno più chiari.
Così Maldini nei giorni scorsi sulla questione rinnovi: “Rinnovi? Sono discorsi importanti, però in questo momento passano in secondo piano perché in primo piano c’è chiudere il cerchio e raggiungere l’obiettivo”.