Virgilio Sport

Calciomercato Juventus: il Tottenham vuole Iling Junior, possibile scambio con Hojbjerg e nel mirino c'è Sancho

Gli Spurs vorrebbero acquistare il 20enne esterno già a gennaio: il classe 2003 è una seconda scelta per Allegri, cedendolo Giuntoli avrebbe più risorse per rafforzare la mediana 

Pubblicato:

Fabrizio Napoli

Fabrizio Napoli

Giornalista

Giornalista professionista, per Virgilio Sport segue anche il calcio ma è con la pallanuoto che esalta competenze e passioni. Cura la comunicazione di HaBaWaBa, il più grande festival di waterpolo per bambini al mondo

Cedere una giovane promessa per rimediare al buco in organico a centrocampo: questa potrebbe essere la strategia della Juventus nel prossimo mercato invernale. Il Tottenham sarebbe infatti interessato ad acquistare il 20enne Iling Junior già a gennaio, con i ricavi della cessione Giuntoli avrebbe più spazio di manovra per prendere un mediano.

Juventus, il Tottenham vuole la promessa Iling Junior

La notizia arriva dall’Inghilterra: secondo il quotidiano The Independent, il Tottenham sarebbe fortemente interessato a Samuel Iling Junior, esterno classe 2003 che Massimiliano Allegri ha lanciato nella scorsa stagione in prima squadra ma che ora sta trovando poco spazio. Dopo le 18 presenze complessive della stagione 2022/23 (condite da 1 gol e 2 assist), Iling Junior è stato infatti utilizzato appena 4 volte in quella attuale, partendo sempre dalla panchina, per un totale di 112 minuti, risultando però decisivo nell’1-1 col Bologna grazie all’assist per la rete del pareggio di Vlahovic.

Il giovane attaccante bianconero piace e molto e con il club inglese si potrebbe creare un nuovo asso di mercato. Ai bianconeri infatti piace molto il centrocampista danese Hojbjerg, che andrebbe a rinforzare un centrocampo che nel giro di un paio di mesi ha perso prima Pogba e poi Fagioli. Ma il vero sogno di mercato della Juve riguarda l’attaccante Jadon Sancho. Il giocatore è stato messo ai margini dal Manchester United ma la trattativa resta complicata.

Juventus, Allegri e la possibile cessione di Iling Junior

Da grande promessa a giocatore ai margini del progetto tecnico: questa sembra essere la parabola di Iling Junior nella gestione Allegri, che dunque potrebbe autorizzare la sua partenza senza troppi rimpianti. Per Iling Junior giocare per il Tottenham rappresenterebbe un ritorno a casa: il 20enne è nato a Londra ed è cresciuto nelle giovanili del Chelsea, prima che il suo cartellino venisse acquistato dalla Juventus nel settembre del 2020.

Quanto vale il cartellino di Iling Junior

Ma quanto vale oggi Iling Junior? Il contratto dell’esterno inglese scade nel giugno 2025, il che dà alla Juventus un motivo in più per cedere il giocatore a gennaio: senza rinnovo, a fine stagione Iling avrebbe un solo anno di contratto e dunque il valore del suo cartellino scenderebbe sensibilmente. Oggi, invece, i bianconeri possono chiedere una cifra attorno ai 20 milioni di euro: questa fu la risposta della dirigenza la scorsa estate a un sondaggio dell’Everton. Denaro che farebbe assai comodo a Cristiano Giuntoli, il cui obiettivo è rinforzare il centrocampo con uno o due colpi nella prossima sessione invernale.

Tags:

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...