Virgilio Sport

Milan all'ultimo assalto, delirio social: Lo vinciamo nonostante lui

I tifosi rossoneri esultano dopo la gara con la Lazio: successo in rimonta e speranze scudetto ancora vive, "nonostante" le scelte di Pioli.

Pubblicato:

Vittoria all’ultimo assalto e speranze scudetto ancora vive. Anzi, ora la pressione è tutta sulle spalle dell’Inter, che mercoledì a Bologna potrà solo vincere per tornare in vetta. È felice la serata per i tifosi rossoneri, che dopo le ansie e le preoccupazioni del primo tempo possono dar sfogo a tutta la propria gioia al fischio finale. Grandi esultanze e qualche frecciatina a Pioli, il tecnico che con i suoi cambi non aveva convinto nella ripresa.

Lazio-Milan, Pioli lancia una squadra da assalto

I commenti sui social cominciano all’annuncio delle formazioni. Pioli sceglie il 4-2-3-1 con Messias, Brahim e Leao alle spalle di Giroud. Un Milan a trazione anteriore che trova il gradimento dei tifosi. “Era ora, le scelte di Pioli mi convincono”, scrive Carmine. Anche Rosetta è d’accordo: “Finalmente una formazione offensiva, ci vuole coraggio per vincere”. Franco invece è disilluso: “Inutile applicarsi, È dall’ inizio del campionato che è stato deciso lo scudetto, lo deve vincere chi ha il debito più alto e la lacrima facile”.

Milan subito sotto, polemiche per scelte arbitrali

Pronti via e il Milan si ritrova subito sotto: è Immobile a portare in vantaggio la Lazio e Daniele è inviperito: “Sarò arrabbiato ma Pioli quando si deve giocare qualcosa va in tilt”. Emanuela – e non solo – se la prende con l’arbitro: “Un rigore mancato a noi e rosso per loro”. Anche Dean è furioso: “Ma il Var con noi è sempre spento? Non è mano quella di Luis Alberto?“. Mattia si sofferma sulla mancata precisione sotto porta: “Stesso film del derby, loro un tiro un gol, noi dieci tiri zero gol”. E Giuseppe è fatalista: “Possiamo giocare per 800 minuti consecutivi ma non sappiamo segnare”.

Da una parte il tifo di Mourinho, dall’altra la risata di Acerbi: quale reazione ti dà più fastidio? Dicci la tua rispondendo al sondaggio!

Ribaltone nel finale, il Milan vince e spera ancora

Nella ripresa invece bastano cinque minuti a Giroud per raddrizzare il risultato. Il francese poi è sostituito da Pioli e non la prende bene. Michele osserva: “Giroud ha smontato la panchina all’Olimpico“. Xhulio è caustico: “Io questi cambi non li capisco, Giroud doveva rimanere in campo”. Lp non condivide neanche la mossa successiva del tecnico: “Ma come si fa anche a togliere Leao“. Qualcun altro aggiunge: “Pioli è da ufficio inchieste”. Ma il finale è entusiasmante, col gol di Tonali. “Chiedete scusa ad Ante”, scrivono in molti dopo il recupero di Rebic. “Lo vinciamo nonostante Pioli“, l’auspicio di Jacob.

CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE DI SERIE A SU DAZN

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...