Virgilio Sport

Milan e Inter tremano: altro che medicina-Mondiali che succede a Lukaku e Cdk?

Diavoli rossi in crisi, il bomber è sovrappeso e fuori forma, il trequartista un fantasma: sui social monta la preoccupazione

28-11-2022 10:27

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua lunga carriera ha vissuto da inviato importanti eventi come i Giochi Olimpici, i Giochi del Mediterraneo e gli Europei di Calcio. Ha collaborato con importanti agenzie di stampa e quotidiani nazionali. Se fosse un calciatore, sarebbe sicuramente l’uomo d’ordine (e il capitano in pectore). Per Virgilio Sport cura specialmente la sezione dedicata al Calcio

Aveva ragione De Bruyne quando, dopo la prima sofferta vittoria contro il Canada ai Mondiali aveva lanciato l’allarme: non vinceremo noi, siamo una squadra vecchia. Il Belgio che ieri ha perso col Marocco rischia di tornare a casa in anticipo e per quel che si è visto finora sarebbe una punizione meritata. Decisiva sarà la sfida di giovedì alla Croazia ma il ct Martinez ha pochi motivi per essere ottimista.

Mondiali, Lukaku è ancora lontano dalla condizione

Manca un vero bomber: Batshuayi si danna ma è poco incisivo, Mertens può regalare solo fugaci sprazzi di classe, Hazard sembra il terzo fratello della famiglia. E manca il vero Lukaku. Big Rom è stato mandato in campo ieri per disperazione a 10′ dalla fine ma non ha mai toccato palla. A preoccupare gli interisti, che speravano in un suo rilancio proprio in Qatar, anche le condizioni fisiche.

Mondiali, i tifosi dell’Inter spaventati dal peso di Lukaku

Fioccano i commenti: “Ma era Lukaku quello che oggi è sceso in campo o un secondo pallone?”, oppure: “Non sta facendo nulla neanche all’Inter, sempre guasto, e ci ha impedito di prendere Dybala o Bremer perché voleva giocare in una prima divisione per mettersi in mostra e fare il mondiale”, oppure: “Era col fiatone già prima di entrare in campo..” e ancora: “Decisamente fuori forma e con parecchi kg di troppo” e poi: “Ricorda Jardel nell’anno dell’Ancona” e infine: “zero passaggi, zero colpi di testa, insomma zero”.

Mondiali, De Ketelaere smarrito e anonimo

Non è andata meglio a De Ketelaere. Come nelle sue ultime prove al Milan Cdk è apparso spaesato e smarrito, ha perso praticamente tutti i palloni toccati. Non erano gli schemi di Pioli o la difficoltà nell’affrontare un campionato nuovo allora i veri problemi del trequartista e i tifosi rossoneri sono sempre più preoccupati.

Mondiali, i tifosi del Milan non credono più in De Ketelaere

C’è molto scoramento sui social tra i tifosi rossoneri: “Speravo in prestazioni migliori della nazionale belga per risollevare il morale di De Ketelaere ma non la vedo molto bene”, oppure: “mi sembra un buco nell’acqua. Entrato malissimo anche ieri nel Belgio. Altri alla sua età stanno già incidendo molto” e infine: “un fenomeno in panchina, come raccoglie lui le maglie nessun altro”.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...