La Procura della Figc ha deciso di aprire un’inchiesta nei confronti di Theo Hernandez, dopo il post denigratorio pubblicato su Intagram dell’esterno rossonero ai danni dell’arbitro Pasqua, che ha fischiato nella sfida Milan-Napoli di domenica sera.
Accortosi dell’errore, Hernandez aveva immediatamente rimosso il post, che aveva però ormai fatto il giro della rete. Dopo la sconfitta contro gli azzurri, il terzino francese, furioso per un rigore non assegnato verso la fine della partita, aveva pubblicato un’immagine di Pasqua con quattro emoticon con il vomito.
Risparmiato dal Giudice Sportivo nei provvedimenti disciplinari resi noti martedì, è stato però segnalato e ora con l’apertura dell’indagine rischia la squalifica o almeno una forte multa.
Le tante partite e i risultati che non arrivano stanno innervosendo i giocatori rossoneri: Donnarumma è stato sanzionato con 10mila euro di multa dopo la partita con il Napoli per aver “assunto un atteggiamento minaccioso e offensivo nei confronti dei componenti della panchina della Società avversaria, a uno dei quali rivolgeva un’espressione insultante, infrazione rivelata dai collaboratori della procura federale”.