Pioli potrebbe farlo di nuovo. Sono alte le probabilità che Rafael Leao finisca in panchina anche nel derby contro l’Inter. Le indiscrezioni di formazione, i rumors della vigilia e le “prove” del tecnico del Milan negli ultimi allenamenti inducono proprio a pensare che nel nuovo formato rossonero per la supersfida coi cugini possa non esserci posto per il portoghese. O meglio: per la sua versione sbiadita e poco convincente degli ultimi tempi.
- Milan, Leao già in panchina contro il Sassuolo
- I dolori del giovane Leao: c'entra il contratto?
- Leao fuori con l'Inter? Pioli divide i tifosi
Milan, Leao già in panchina contro il Sassuolo
L’esperimento, per la verità, col Sassuolo non ha dato grossi frutti. Pioli ha lanciato dall’inizio De Ketelaere contro gli emiliani e ha chiuso il primo tempo sotto di due gol. Quando è corso ai ripari inserendo Leao, le cose non sono andate molto meglio. Anzi. Stavolta però Pioli dovrebbe cambiare lo stesso assetto tattico del Milan, mettendosi a specchio dell’Inter e passando al 3-5-2. La coppia d’attacco con le maggiori chance di partire titolare? Giroud-Origi. Leao, infatti, dà il meglio da ala sinistra nel tridente: in un attacco a due, da seconda punta, Pioli non lo vede.
I dolori del giovane Leao: c’entra il contratto?
C’è da dire che il Leao visto all’opera nelle ultime uscite giustifica i dubbi e le perplessità dell’allenatore. Le estenuanti trattative per il rinnovo di contratto, le voci, le polemiche e le indiscrezioni scaturite sembrano aver minato la tranquillità del giovane talento portoghese, che non è più il calciatore devastante dello scorso campionato. Un calo coinciso con quello di tutta la squadra, oppure – come sostengono in tanti – alla base dello stesso crollo del Milan?
Leao fuori con l’Inter? Pioli divide i tifosi
Ma i tifosi del Milan cosa ne pensano della possibile, clamorosa esclusione? Il dibattito infiamma il web. “È un modulo a specchio per contenere l’attacco interista. Coperti fino al 60’, poi dentro Leao e vediamo che succede”, approva Gianluca. Un altro tifoso non la pensa così: “Se davvero terrà fuori Leao anche stasera, meglio che Pioli col Torino non si presenti proprio”. Davide ironizza: “Eh già Leao è così determinante ultimamente”. Anche Ivan sceglie il sarcasmo: “Ho capito, il piano è mettere Leao a partita in corso quando sei già sotto di 2-3 gol”. Mentre Albe taglia corto: “Nella partita della stagione il tuo miglior giocatore deve giocare”.