Piotr Zielinski è rientrato a Napoli dopo gli impegni con la sua Polonia: l’incertezza sulle sue condizioni regna però sovrana in quel di Castel Volturno, alla luce degli ultimi aggiornamenti rivelati da ‘Sky Sport’.
I due tamponi discordanti
La positività al Covid di Skorupski, peraltro compagno di stanza in nazionale dell’ex Udinese, aveva fatto scattare l’allarme, accentuatosi dopo l’esito del primo test rapido a cui si è sottoposto il centrocampista all’aeroporto di Capodichino: positivo.
In seguito Zielinski si è sottoposto ad un altro esame rapido direttamente all’interno della sua abitazione che, stavolta, ha dato esito negativo: due responsi discordanti che si azzereranno venerdì.
Chiarezza solo domani
Per la giornata di domani, infatti, è previsto il risultato del tampone molecolare che farà definitiva chiarezza sul reale stato di salute di Zielinski: Gattuso spera, ovviamente, di poter contare su di lui in campionato, dove la corsa Champions è più viva che mai.
Qualora arrivasse l’esito più infausto, sarebbe il secondo in stagione per il polacco: già ad ottobre, dopo Napoli-Genoa, risultò positivo al Covid insieme ad Elmas dando vita a un ‘mini focolaio’ che impedì agli azzurri di partire verso Torino per disputare il match con la Juventus, da recuperare mercoledì prossimo.