Victor Osimhen è tornato a Napoli, ha segnato col Barcellona, ma ora è in dubbio per la trasferta di Cagliari. L’influenza ha, infatti, impedito al nigeriano di allenarsi con la squadra, che potrebbe fare ancora a meno di lui domenica.
- Napoli, quanto pesa il ritorno di Osimhen
- Napoli, l’influenza ferma Osimhen
- Napoli, Osimhen a rischio per la gara di Cagliari
Napoli, quanto pesa il ritorno di Osimhen
Non c’è pace per Victor Osimhen. Dopo il rientro in ritardo dalla Nigeria, successivo alla sconfitta nella finale di Coppa d’Africa contro la Costa d’Avorio, che gli aveva fatto saltare la partita col Genoa, mercoledì sera contro il Barcellona l’attaccante nigeriano è tornato a indossare la maglia del Napoli: un rientro fondamentale per gli azzurri, che proprio grazie a un gol di Osimhen sono riusciti a pareggiare e tenere aperto il discorso qualificazione ai quarti di Champions League.
Napoli, l’influenza ferma Osimhen
Dopo la rete al Barcellona, però, la presenza di Osimhen nella prossima gara del Napoli è a rischio. L’attaccante nigeriano oggi si è allenato a parte a causa dell’influenza: secondo quanto diffuso dal club partenopeo in una nota ufficiale, Osimhen s’è limitato al lavoro in palestra causa di “un lieve stato influenzale”. La notizia, ovviamente, ha gettato nello sconforto i tifosi del Napoli.
Napoli, Osimhen a rischio per la gara di Cagliari
Se lo stato di salute di Osimhen non dovesse migliorare o, addirittura, peggiorare, infatti, l’attaccante rischierebbe di saltare la partita di domenica pomeriggio a Cagliari (fischio d’inizio fissato alle ore 15). Quella di Osimhen sarebbe un’assenza pesante per una squadra che nelle ultime uscite ha evidenziato grandi problemi a creare e soprattutto a finalizzare palle gol. Dall’ambiente Napoli filtra ottimismo, il nuovo tecnico Francesco Calzona e il suo staff contano di recuperare il nigeriano e di schierarlo titolare a Cagliari. Ma fino a domani i tifosi azzurri vivranno con ansia il momento delle convocazioni.