Virgilio Sport

Napoli, Osimhen via per cento milioni? Il successore scatena i tifosi

Il nigeriano ha offerte dalla Premier League, il club azzurro valuta seriamente la cessione: ma è bagarre tra i tifosi sul possibile sostituto.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Dopo settimane di immobilismo, sono giorni frenetici per Aurelio De Laurentiis. Il presidente dopo il ko di Empoli si è precipitato a Napoli per compattare squadra e ambiente; per lo scudetto passi, ma la Champions è un traguardo che non può assolutamente sfuggire al club azzurro, che nelle ultime due stagioni si è dovuto “accontentare” della partecipazione alla meno prestigiosa (e remunerativa) Europa League.

De Laurentiis: incontro con l’agente di Osimhen

Tra cene e allenamenti, tra la visita a casa Mertens e le interviste sul futuro del Napoli, il presidente ha trovato anche il tempo per incontrare a Castel Volturno l’agente di Osimhen, Roberto Calenda, e per dar vita a un summit con lo stesso attaccante e il ds Giuntoli. Come riporta il Corriere dello Sport, De Laurentiis ha illustrato le offerte arrivate dalla Premier per il nigeriano. Già a gennaio il Newcastle aveva offerto cento milioni, oggi l’Arsenal e soprattutto il Manchester United sono pronte a tornare alla carica. E al Napoli questa iniezione di liquidità farebbe comodo.

Napoli, Simeone in pole per sostituire Osimhen

Se il centravanti africano dovesse partire sul serio, chi arriverebbe al suo posto? È ancora il Corsport a fare i nomi dei possibili sostituti. In pole c’è Giovanni Simeone, attaccante del Verona: il ‘Cholito’ è spesso andato a segno contro gli azzurri, nel 2018 realizzò addirittura una tripletta in quel Fiorentina-Napoli che consegnò di fatto lo scudetto alla Juventus. Gli altri nomi sul taccuino sono quelli di Broja del Chelsea e, soprattutto, di Raspadori e Scamacca. Ma il Sassuolo – si sa – è bottega assai cara, almeno col Napoli.

Simeone per Osimhen? Tifosi azzurri in fermento

Sui social sono tanti i commenti a riguardo. Pochi si straccerebbero le vesti in caso di addio di Osimhen: “Se davvero lo United ha presentato un’offerta oltre i 100 milioni lo porto io a piedi in Inghilterra“, scrive Antonio. “Se vendiamo Osimhen dobbiamo comprare Nunez del Benfica, una forza della natura”, suggerisce Mattia. Giancarlo ha in mente il tridente del futuro: “Raspadori, Simeone, Mertens e siamo a posto”. Giuseppe non è d’accordo: “Ma quale Simeone, la cosa giusta da fare sarebbe andare dal Sassuolo e prendere Scamacca e Traore“. Mentre Tommy osserva: “Simeone alterna annate buone a cattive, non ha mai giocato le coppe, è fuori dal giro della nazionale: non c’è proprio niente di meglio?”.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE PARTITE DEL NAPOLI IN SERIE A SU DAZN

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...