Dopo settimane di immobilismo, sono giorni frenetici per Aurelio De Laurentiis. Il presidente dopo il ko di Empoli si è precipitato a Napoli per compattare squadra e ambiente; per lo scudetto passi, ma la Champions è un traguardo che non può assolutamente sfuggire al club azzurro, che nelle ultime due stagioni si è dovuto “accontentare” della partecipazione alla meno prestigiosa (e remunerativa) Europa League.
- De Laurentiis: incontro con l'agente di Osimhen
- Napoli, Simeone in pole per sostituire Osimhen
- Simeone per Osimhen? Tifosi azzurri in fermento
De Laurentiis: incontro con l’agente di Osimhen
Tra cene e allenamenti, tra la visita a casa Mertens e le interviste sul futuro del Napoli, il presidente ha trovato anche il tempo per incontrare a Castel Volturno l’agente di Osimhen, Roberto Calenda, e per dar vita a un summit con lo stesso attaccante e il ds Giuntoli. Come riporta il Corriere dello Sport, De Laurentiis ha illustrato le offerte arrivate dalla Premier per il nigeriano. Già a gennaio il Newcastle aveva offerto cento milioni, oggi l’Arsenal e soprattutto il Manchester United sono pronte a tornare alla carica. E al Napoli questa iniezione di liquidità farebbe comodo.
Napoli, Simeone in pole per sostituire Osimhen
Se il centravanti africano dovesse partire sul serio, chi arriverebbe al suo posto? È ancora il Corsport a fare i nomi dei possibili sostituti. In pole c’è Giovanni Simeone, attaccante del Verona: il ‘Cholito’ è spesso andato a segno contro gli azzurri, nel 2018 realizzò addirittura una tripletta in quel Fiorentina-Napoli che consegnò di fatto lo scudetto alla Juventus. Gli altri nomi sul taccuino sono quelli di Broja del Chelsea e, soprattutto, di Raspadori e Scamacca. Ma il Sassuolo – si sa – è bottega assai cara, almeno col Napoli.
Simeone per Osimhen? Tifosi azzurri in fermento
Sui social sono tanti i commenti a riguardo. Pochi si straccerebbero le vesti in caso di addio di Osimhen: “Se davvero lo United ha presentato un’offerta oltre i 100 milioni lo porto io a piedi in Inghilterra“, scrive Antonio. “Se vendiamo Osimhen dobbiamo comprare Nunez del Benfica, una forza della natura”, suggerisce Mattia. Giancarlo ha in mente il tridente del futuro: “Raspadori, Simeone, Mertens e siamo a posto”. Giuseppe non è d’accordo: “Ma quale Simeone, la cosa giusta da fare sarebbe andare dal Sassuolo e prendere Scamacca e Traore“. Mentre Tommy osserva: “Simeone alterna annate buone a cattive, non ha mai giocato le coppe, è fuori dal giro della nazionale: non c’è proprio niente di meglio?”.
CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE PARTITE DEL NAPOLI IN SERIE A SU DAZN