Virgilio Sport

Non solo Osimhen, un altro big può partire: tifosi del Napoli tremano

Le indiscrezioni arrivate dalla Spagna aprono alla possibile cessione di uno dei leader della squadra di Luciano Spalletti

Pubblicato:

Domenica contro il Genoa i tifosi del Napoli saluteranno Lorenzo Insigne e Faouzi Ghoulam, due giocatori che hanno scritto pagine importanti con la maglia azzurra, giunti alla loro ultima gara al Maradona: per entrambi, infatti, la scadenza del contratto con il club di Aurelio De Laurentiis è dietro l’angolo.

Koulibaly può partire

Ma molti tifosi partenopei temono che quella di domenica sarà l’ultima partita all’ex San Paolo di altri giocatori di prima fascia come Victor Osimhen, inseguito da diverse società della Premier League; o anche di un elemento chiave per il passato e il presente degli azzurri: Kalidou Koulibaly.

Secondo il Corriere del Mezzogiorno, infatti, l’interesse del Barcellona per il difensore senegalese è più che concreto: presto ad ADL potrebbe arrivare un’offerta da 20-25 milioni per il cartellino del giocatore.

L’offerta del Barcellona e la richiesta di ADL

Koulibaly compirà 31 anni a fine giugno e ha un contratto in scadenza nel 2023: ciò nonostante, secondo il quotidiano il Napoli non ha intenzione di cedere il suo difensore per meno di 35-40 milioni di euro.

Una richiesta alta per un giocatore che ha superato i 30 anni, ma che potrebbe comunque essere soddisfatta dal Barcellona, in cerca di elementi di qualità per il nuovo ciclo dell’allenatore Xavi.

La paura dei tifosi del Napoli

Un’eventualità che fa tremare i tifosi del Napoli: rimpiazzare Koulibaly per il club azzurro sarebbe di fatto impossibile. “Koulibaly non si tocca, merita di finire la carriera a Napoli da capitano quale è”, commenta su Facebook Bernardo. “Non possiamo cederlo, senza KK la qualificazione Champions ce la scordiamo. Anche ADL lo sa”, sottolinea Romeo.

Rocco, invece, è più scettico sulla partenza del senegalese: “Se non arrivano almeno 40 milioni, ADL neanche si siede a parlare. E non so se il Barcellona in questo momento può spenderli per un 31enne”. “Ma come lo rimpiazzi Koulibaly? È impossibile, un rischio troppo grande in momento in cui stai salutando già tanti giocatori esperti”, il parere di Fabio.

“Caro Barcellona, cambia obiettivo: il Napoli non mollerà KK”, scrive Daniel, invitando ADL a non cedere il difensore senegalese. “Se perdiamo anche Koulibaly il prossimo sarà un campionato davvero complicato”, la chiosa di Gimmi.

Non solo Osimhen, un altro big può partire: tifosi del Napoli tremano Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...