Virgilio Sport

Pallanuoto, Settebello k.o.: la Serbia si impone 10-6

Con la prima sconfitta in tutto il torneo gli azzurri escono prematuramente dalla lotta per le medaglie.

Pubblicato:

Pallanuoto, Settebello k.o.: la Serbia si impone 10-6 Fonte: Getty Images

Altra giornata amara per gli sport di squadra in quel di Tokyo. Dopo le eliminazioni di basket e pallavolo maschile ieri e l’uscita di scena dell’Italvolley femminile oggi, anche il Settebello interrompe in anticipo la propria corsa verso le medaglie olimpiche.

A rivelarsi fatale in questo senso per i ragazzi di Campagna è il k.o. maturato contro la Serbia, abile ad imporsi per 10-6 in un match comandato fin dalle primissime battute

Già nel primo tempo, infatti, gli uomini di Savic impongono la loro legge siglando un 5-2 che mette da subito le cose in chiaro. Gli azzurri soffrono tanto a uomini pari e anche in superiorità non riescono a colpire. La musica non cambia nel secondo tempo quando la Serbia mette a segno un 4-1 che arrotonda ulteriormente il punteggio allargando la forbice nei confronti della nostra rappresentativa.

Forte del vantaggio acquisito, la nazionale balcanica si limita a controllare nei due tempi successivi in cui l’Italia non trova il giusto mordente e i mezzi adeguati per spaventare i rivali.

Finisce così ai quarti il sogno olimpico del Settebello che ora lotterà per un piazzamento tra il 5° e l’8° posto nei match dei prossimi giorni.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...