Virgilio Sport

Pazzesco infortunio al debutto con la maglia del Bayern Monaco per De Ligt

L'ex Juventus Matthijs De Ligt è riuscito a siglare un esordio del tutto imprevedibile con la maglia dei bavaresi nel tour americano: attesa per il match contro il Manchester City

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Le attese sono state tradite da un infortunio pazzesco, imprevedibile e che, però, non dovrebbe avere ripercussioni importanti: l’esordio di Matthijs De Ligt con la maglia del Bayern Monaco ha lasciato in campo indeterminatezza e un infortunio del quale si conosceranno più avanti le conseguenze.

Il debutto di De Ligt: assurdo esordio

Il difensore olandese ha debuttato con la maglia dei bavaresi, nell’amichevole vinta 6-2 contro il Dc United, con un gol lampo, quasi autorete, ammonizione e un problema fisico appunto di cui si conosceranno le conseguenze a breve. L’ex Juventus, sostituito dal brasiliano Bremer, è entrato in campo al posto di Upamecano sul 3-0 per i bavaresi e a 90 secondi dal suo ingresso in campo ha trovato la rete del momentaneo 4-0 con un la rete di Muller.

Gol, giallo e problema fisico

Il suo esordio, tempi alla mano, è terminato al 73’ dopo un contrasto che gli ha procurato anche il primo cartellino giallo con la maglia del Bayern, per un intervento ai limiti, e la sostituzione per un problema fisico (i social, per questa ragione, sono già in fermento).

Prima era stato protagonista di un errore incontestabile, che ha portato alla rete della squadra di Wayne Rooney: un suo colpo di testa sbagliato ha colpito il palo della porta tedesca ed è stato poi messo in rete da Simonsen.

Addio alla Juventus senza rimpianti

Poco più di 24 ore dopo l’addio ufficiale ad Allegri e a Torino formalizzato nella serata del 19 luglio, l’olandese ha indossato la maglia del Bayern e preso parte da protagonista all’amichevole del Tour americano più intrigante, per i suoi estimatori impazienti di vederlo inserito tra i titolari.

Dopo aver lasciato Torino e chiuso con i bavaresi, De Ligt ha raggiunto i nuovi compagni del Bayern Monaco a Washington D.C, capitale degli Stati Uniti e sede dei D.C United, compagine di MLS che ha sfidato in amichevole la formazione di Nagelsmann per il primo incontro pre-stagionale dei bavaresi. Partita senza storia, con i tedeschi già avanti di tre reti all’intervallo. Risultato finale di 6-2 e la constatazione che già in questa amichevole abbiamo visto di tutto.

Prossimo appuntamento, con De Ligt, contro il Manchester City: Nagelsmann, sostituendolo, lo ha preservato in vista della sfida ben più impegnativa, un autentico test, contro gli uomini di Pep Guardiola in programma nella notte tra sabato e domenica.

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Como - Udinese

SPORT TREND

Caricamento contenuti...