Virgilio Sport

Serie B, si parte con Palermo-Cremonese: incredibile ribaltone al Barbera! Il programma con gli orari e le tv

Cinque gol e finale choc per il big match che apre il 30° turno. Sabato in campo le prime tre della classe, domenica la Samp a Reggio Emilia e il derby Catanzaro-Cosenza.

Pubblicato:

Carmine Roca

Carmine Roca

Giornalista

Giornalista pubblicista, appassionato di calcio in tutte le sue sfaccettature, con una particolare predilezione per i campionati minori.

La 30^ giornata del campionato di Serie B si apre con l’anticipo Palermo-Cremonese, chiuso con un pirotecnico 2-3: tutti nella ripresa i cinque gol del match, con incredibile rimonta grigiorossa negli ultimi 16′ dopo il 2-0 dei rosanero. Sabato si giocano altre sei gare, tra cui spiccano Cesena-Spezia e Pisa-Mantova, mentre il Sassuolo va a Cittadella. Domenica giù il sipario, prima della sosta per le nazionali, con le ultime 3 partite in programma: da segnalare il derby calabrese Catanzaro-Cosenza e la trasferta della Sampdoria a Reggio Emilia.

Dove vedere tutte le partite di Serie B in diretta tv e streaming

Tutte le partite della Serie B 2024-25, compresi playoff e playout, sono tramesse in diretta, in esclusiva, su DAZN. È possibile seguire le gare attivando l’app su una smart TV, accedere dalla sezione dedicata su SkyQ o collegare dispositivi come PlayStation, Xbox o TIMVISION Box.

È possibile seguire i match anche i streaming, con il servizio attivo sul sito web di DAZN e sulla app disponibile gratuitamente su smartphone e tablet tramite App Store o Google Play. Una volta sottoscritto l’abbonamento ed effettuato il login sarà sufficiente selezionare la partita per godersi il match. Non è possibile accedere allo streaming di DAZN tramite Sky Go o l’app Sky.

Serie B, 30^ giornata, Palermo-Cremonese 2-3

Clamoroso il finale dell’anticipo del venerdì. Avanti di due reti a poco più di un quarto d’ora dal termine, il Palermo si fa raggiungere e superare dalla Cremonese. Di Claudio Gomes la rete del vantaggio dei siciliani al 10′ della ripresa, con un gran destro. Poi, al 27′, il gol del raddoppio di Brunori su rigore concesso per fallo di Castagnetti su Di Francesco. Finita? Macché. Al 29′ la Cremonese accorcia con Azzi, su cross di Ceccherini, poi al 41′ arriva il 2-2 di Valoti dopo una traversa di Johnsen. Al 5′ di recupero il gol del definitivo 2-3: Azzi crossa, sponda di Zanimacchia e girata splendida di Collocolo che firma una rimonta davvero pazzesca.

Rivivi le emozioni di Palermo-Cremonese

Serie B, 30^ giornata, le gare del sabato

Sabato scenderanno in campo le prime tre della classe. Trasferta a Cittadella per il Sassuolo capolista. Gli emiliani hanno rallentato a Bari lo scorso turno (1-1), aumentando comunque il vantaggio sul Pisa secondo: +9 sulla più diretta inseguitrice e +12 sullo Spezia terzo. Nelle ultime 10 giornate il Sassuolo ha perso soltanto lo scontro diretto contro lo Spezia ed è in serie utile da 6 partite (12 punti). Il Cittadella, invece, deve scrollarsi di dosso il pesante 5-1 interno subito dal Sudtirol lo scorso turno.

Per il Pisa, reduce da 2 ko di fila, c’è un Mantova alla disperata ricerca di punti. I nerazzurri di Filippo Inzaghi hanno perso 4 punti di vantaggio nelle ultime due gare e sentono il fiato sul collo dello Spezia, atteso dal difficile confronto col Cesena al “Manuzzi” (romagnoli in salute, 11 punti nelle ultime 5 uscite) e ora a -3 dai nerazzurri. Il Mantova, invece, ha perso il feeling con la vittoria: una sola ottenuta nelle ultime 11 gare (il 18 gennaio a Cittadella).

Completano il programma di domani altre tre gare: Juve Stabia-Modena (campani in affanno, un punto negli ultimi 270’; emiliani nuovamente lontani dalla zona playoff, distante 4 punti); Bari-Salernitana, con i pugliesi in corsa per i playoff e i granata costretti a rincorrere la salvezza, e Frosinone-Brescia, delicato scontro diretto per la permanenza in Serie B (squadre separate da un solo punto in classifica, Frosinone 30-Brescia 31).

Serie B, 30^ giornata, le gare della domenica

Domenica chiudono il programma della 30^ giornata le ultime tre partite. La Sampdoria fa visita alla Reggiana: entrambe sono appaiate a 31 punti in piena bagarre salvezza. A Bolzano, il Sudtirol vuole definitivamente tirarsi fuori dalla zona calda grazie alla cura Castori: al “Druso” arriva l’altalenante Carrarese, reduce da 2 vittorie e 3 ko nelle ultime 5 giornate.

Infine, c’è attesa in Calabria per il sentitissimo derby tra Catanzaro e Cosenza. I padroni di casa hanno perso il 4° posto dopo il 4-0 subito a Cremona, ma sono in piena corsa per un posto nei playoff. Al contrario, per il Cosenza è una gara da dentro o fuori: ultimo posto in classifica, con 5 punti di distanza dai playout e 6 dalla salvezza diretta. Una sconfitta equivarrebbe a una possibile condanna per i silani.

Serie B, 30^ giornata: gli orari

Di seguito il programma completo della 30^ giornata del campionato di Serie B e gli orari di inizio degli incontri:

  • Palermo-Cremonese 2-3
  • Cesena-Spezia sabato 15 marzo ore 15
  • Cittadella-Sassuolo sabato 15 marzo ore 15
  • Frosinone-Brescia sabato 15 marzo ore 15
  • Juve Stabia-Modena sabato 15 marzo ore 15
  • Pisa-Mantova sabato 15 marzo ore 17.15
  • Bari-Salernitana sabato 15 marzo ore 19.30
  • Reggiana-Sampdoria domenica 16 marzo ore 15
  • Sudtirol-Carrarese domenica 16 marzo ore 15
  • Catanzaro-Cosenza domenica 16 marzo ore 17.15

Classifica Serie B 2024/25

Leggi anche:

Gemacht

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lecce - Como

SPORT TREND

Affariesteri.it

Caricamento contenuti...