L’Italia è pronta a calcare il prato dell’Olimpico per il nono appuntamento della qualificazione a Euro 2024. La squadra di Luciano Spalletti, nella serata di venerdì 17 novembre, affronterà la Macedonia del Nord: sarà fischio d’inizio alle 20:45. Vietato commettere passi falsi per gli Azzurri che, in caso di vittoria, aggancerebbero l’Ucraina al secondo posto del gruppo C, giocandosi tutto nel match proprio contro la formazione di Rebrov.
- Le probabili formazioni
- I precedenti
- Italia-Macedonia del Nord: dove vederla in diretta tv e streaming
Le probabili formazioni
Luciano Spalletti potrebbe optare per un 4-3-3 con Donnarumma tra i pali e Darmian, Acerbi, Gatti e Dimarco a comporre la difesa. A centrocampo, la scelta potrebbe ricadere su Barella, Jorginho e Bonaventura. Per quantro riguarda l’attacco, il tridente potrebbe essere composto da Politano, Raspadori e Zaniolo. Il ct dell’Italia è stato costretto a rinunciare a Bastoni: il difensore dell’Inter ha lasciato Coverciano a causa di un problema al polpaccio. Al suo posto, c’è Mancini della Roma.
Il ct della Macedonia del Nord Milevski potrebbe scegliere il 3-5-2 per la gara contro l’Italia. Dimitrievski in porta, con Manev, Serafimov e Musliu in difesa. A centrocampo, potrebbero giocare Ashkosvki, Elezi, Atanasov, Bardhi e Alioski, mentre in avanti potrebbero essere schierati Elmas e Miovski.
I precedenti
Italia e Macedonia del Nord si sono affrontate all’andata delle qualificazioni per Euro 2024. Lo scorso 9 settembre, giorno dell’esordio di Luciano Spalletti alla guida degli Azzurri, la gara è terminata con il risultato di 1-1 per effetto del botta e risposta tra Immobile e Bardhi. La squadra di Miovski, tuttavia, evoca ricordi amari ai tifosi della Nazionale italiana, specialmente a causa dell’eliminazione subita durante le semifinali dei playoff a Palermo. La sconfitta, arrivata con il gol al 92′ di Trajkovski, ha impedito all’Italia di Mancini di qualificarsi ai Mondiali, segnando la seconda esclusione consecutiva della competizione mondiale.
Italia-Macedonia del Nord: dove vederla in diretta tv e streaming
L’appuntamento per tutti i tifosi e gli appassionati è fissato a venerdì 17 novembre, per la gara tra Italia e Macedonia del Nord. La sfida, che andrà in scena all’Olimpico a partire dalle 20:45, sarà cruciale per la qualificazione degli Azzurri a Euro 2024. Sarà possibile seguire la sfida in diretta tv su Rai 1, mentre in streaming basterà scaricare l’applicazione RaiPlay su smartphone o tablet.
- Partita: Italia-Macedonia del Nord
- Data e orario: venerdì 17 novembre ore 20:45
- Diretta tv: Rai 1
- Diretta streaming: RaiPlay
- Puoi seguire la diretta live testuale di Italia-Macedonia del Nord su Virgilio Sport