Virgilio Sport

SONDAGGIO - Ce la farà l'Italia a passare il primo turno degli Europei?

Arriva la partita decisiva per gli Azzurri contro la Croazia: potrebbe bastare un pareggio, ma una vittoria sarebbe molto meglio

Pubblicato:

SONDAGGIO - Ce la farà l'Italia a passare il primo turno degli Europei? Fonte: ANSA

Gli Azzurri di Spalletti dopo due partite agli Europei hanno ottenuto 3 punti. Una vittoria striminzita nel punteggio con l’Albania (solo perché in attacco non la sa buttare dentro nessuno) e una sconfitta col minimo scarto contro la Spagna (abbiamo perso per un autogol, ma le Furie Rosse avrebbero potuto farne almeno 6 se non ci fosse stato un Donnarumma sensazionale). Quindi tutto come assolutamente previsto: che siamo più forti dell’Albania e molto meno forti della Spagna era cosa risaputa. Quindi, sempre come previsto, il passaggio dei nostri agli ottavi, deve passare attraverso la sfida dentro-fuori con la Croazia.

Purtroppo, come spesso ci capita, la sorte non è stata benigna perché se c’è proprio una squadra scorbutica, che ci ha sempre regalato brutte sorprese, motivatissima contro di noi è la Croazia. La quale ha fatto fin qui un cammino pessimo: un tremendo 3-0 contro la Spagna e un 2-2 rocambolesco (diciamo così) con l’Albania, che ne primo tempo avrebbe potuto comodamente farne due o tre. Sembra una squadra lenta, invecchiata e un po’ stanca ma prenderla sotto gamba sarebbe un errore imperdonabile. In campo ha un top player come Gvardiol dietro, un centrocampo stellare con Modric, Kovacic, Brozovic e Perisic e un paio di arieti temibili davanti. Insomma non c’è da stare tranquilli, nemmeno se pensiamo che potrebbe bastare un pareggino per sfangarla o che in qualche modo ci sarebbe la possibilità di essere ripescati come terzi. Ci sarà da sudarsela la qualificazione e basta. C’è di buono che di fatto è una sorta di dentro-fuori come tanto capiterebbe pochi giorni dopo agli ottavi. Ed è in questi casi che i nostri, storicamente, tirano fuori il meglio. Sarà sicuramente una battaglia, ma sinceramente, dopo le prime due partite quante speranze di qualificazione date agli Azzurri?

Se non vedi correttamente il sondaggio clicca qui

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

EURO TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...