Virgilio Sport

Real-City alla moviola, Daniele Orsato divide tutti: fenomeno o flop?

Luca Marelli analizza ai raggi X la semifinale del Bernabeu e la prova del fischietto di Schio, contestato dagli inglesi

Pubblicato:

Vista da destra è stata una prestazione ottima, con personalità e senza grossi errori. Vista da sinistra è stata una direzione imprecisa, con una ritrosia ingiustificabile sui cartellini e con troppa fretta di fischiare la fine. Come ha arbitrato alla fine Daniele Orsato la semifinale di ritorno tra Real Madrid e Manchester City che ha visto il trionfo della squadra di Ancelotti ai supplementari?

Orsato promosso da Luca Marelli

Per Luca Marelli nelle decisioni fondamentali Orsato è stato perfetto. Il moviolista di Dazn su twitter esclude che ci potesse essere un rigore per il City per mani di Cancelo e spiega: “Pallone inatteso, braccio che non si muove verso il pallone, posizione naturale, tocco non punibile”.

Per Marelli giusto il rigore assegnato da Orsato al Real Madrid

Corretta anche la decisione di assegnare il rigore per atterramento di Benzema da parte di Ruben Dias che poi lo stesso bomber francese avrebbe trasformato in rete per il 3-1 finale ai supplementari. Marelli dice: “Nulla da eccepire sul rigore assegnato al Real Madrid: anticipo netto di Benzema, difendente che lo atterra entrando in ritardo sulla gamba sinistra dell’attaccante.

Per Pistocchi Orsato ha dimenticato di ammonire

Meno entusiasta il parere di Maurizio Pistocchi. Su twitter l’ex moviolista Mediaset dice: “Orsato deve avere qualche problema con le ammonizioni: quella di Casemiro su De Bruyne era sacrosanta”. Anche i commentatori inglesi sono severi con il fischietto veneto (“un pericolo per tutti”).

Per Del Piero Orsato ha dato un recupero troppo breve

Anche Del Piero ha qualcosa da ridire: “Mi ha dato fastidio il secondo tempo supplementare. Non è stato un bello spettacolo con tutte quelle interruzioni. Solo 3 minuti di recupero e Orsato ha fischiato a 8 secondi della fine”.

Per Sconcerti Orsato più bravo in Europa che in serie A

E’ piaciuto invece Orsato a Mario Sconcerti che però sul Corriere della sera sottolinea: “un italiano che non arbitra così in Italia per colpa nostra, perché non cerchiamo mai il calcio vero, che significa anche errore, ma solo il risultato che più ci serve. Non c’è stata un’interruzione della Var, non c’è stato un momento di dubbio nonostante l’importanza della partita, perché tutti in campo hanno pensato solo a giocare a calcio”.

Il popolo del web esalta Orsato

Pur non godendo di molte simpatie Orsato viene promosso anche dalla maggioranza dei tifosi sui social: “L’arbitraggio perfetto di Orsato questa sera fa capire ancora di più quanto sia condizionato in Italia”, oppure: “Orsato direi superlativo e non è la partita proprio facile” e ancora: “Orsato migliore in campo. Non me lo sarei aspettato” e infine: “Orsato Top Class vero. Un vanto per la classe arbitrale italiana, secondo me”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...