Virgilio Sport

Roma, Mourinho attacca tutti: "In campo avevo un microfono, Chiffi il peggiore di sempre"

Il tecnico dei giallorossi José Mourinho senza freni dopo il pareggio contro il Monza: "Arbitro scarso, ma la società non ha la forza che hanno altri club per dire non vogliamo certi arbitri".

04-05-2023 00:17

Il tecnico della Roma José Mourinho ha scatenato tutta la sua rabbia dopo il pareggio per 1-1 dei giallorossi a Monza. Nel mirino dello Special One c’è l’arbitro Chiffi, ma arrivano bordate anche nei confronti della società durante lo sfogo contro il direttore di gara nel post partita.

Roma, Mourinho: “Chiffi il peggior arbitro di sempre”

José Mourinho si è scagliato duramente contro l’arbitro Chiffi, che ha definito “il peggiore che ho incontrato in carriera”.

“Non ha avuto grande influenza sul risultato però è scarso: tecnicamente orribile, non è empatico, non crea rapporti con nessuno, dà un rosso a un giocatore che scivola perché è stanco morto al minuto 96′”, è la dura disamina del tecnico portoghese.

Mourinho: “La Roma non ha la voglia o la forza di protestare”

Duro anche l’attacco al club: “La Roma non ha la forza che hanno anche altre squadre per dire non vogliamo certi arbitri. Anche se a volte mi sembra che non ne abbia nemmeno la voglia… La Roma deve crescere anche a questo livello. Io ho smesso di lavorare gli ultimi 20 minuti perché sapevo che sennò mi sarebbe arrivato un rosso, succede sempre con lui”, Mourinho ha motivato così il suo rientro anticipato negli spogliatoi.

Roma, Mourinho: “Io in campo con un microfono per proteggermi”

“Confesso che stasera sono sceso in campo con il microfono – ha svelato Mourinho, facendo riferimento al caso Serra -. Mi sono protetto… comunque sono stato zitto perché sabato volevo stare con i miei pochi giocatori in campo contro una super squadra come l’Inter. Anche per questo nel finale sono andato via, non lo volevo guardare”.

I complimenti alla sua squadra: ” I ragazzi hanno dato tutto, gente come Mancini, Pellegrini, Cristante… Ma c’è gente che gioca e non ha ancora la qualità per stare a questo livello. La panchina è praticamente inesistente. Hanno giocato con l’orgoglio per questo io sarò con loro fino all’ultimo minuto di questa stagione”.

Roma, Mourinho attacca tutti: "In campo avevo un microfono, Chiffi il peggiore di sempre" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...