A Genova l’umore delle persone è variegato: c’è chi ha iniziato il lunedì con il sorriso e chi invece è disperato. Il motivo? I momenti opposti di Genoa e Sampdoria, con il Grifone tranquillo e ormai salvo in Serie A al contrario dei blucerchiati che stanno vivendo un dramma. Il rischio retrocessione è molto alto e andrebbe in controtendenza alle ambizioni di Manfredi.
Samp, idea Mancini per la salvezza
La pazza idea della Sampdoria per cercare di rialzare la testa sarebbe quella di provare a convincere Roberto Mancini a guidare la squadra per le ultime partite di campionato. Il ko contro lo Spezia ha certificato i problemi dei blucerchiati: un 2-0 secco firmato Lapadula che ha surriscaldato ancora di più l’ambiente. Sottil rischia l’esonero e ora Manfredi vorrebbe portare l’ex ct della Nazionale in panchina. Chi meglio di lui conosce l’ambiente? Nessuno. Ha fatto la storia con questi colori e il presidente lo sa bene.
Evani a Spezia, indizio Mancini-Samp?
A rafforzare il sogno Mancini era stata anche la presenza di Alberico Evani in tribuna al Picco per Spezia-Sampdoria. Cosa c’entra? Insieme hanno condiviso l’esperienza della Nazionale, infatti quest’ultimo ha coperto il ruolo di assistente alla guida tecnica. Si conoscono bene. Stando ad alcune ricostruzioni locali, l’ex ct dell’Italia sarebbe stato a Genova all’inaugurazione del nuovo negozio del suo hair stylist di fiducia, l’amico Nino Manzillo, in pieno centro. Un viaggio rapido con ritorno a Montecarlo, dove ormai vive.
La risposta dell’ex ct
Dopo una notte di ragionamenti e una mattinata di riflessione e di ulteriori contatti con i suoi più stretti collaboratori, Roberto Mancini ha però ricontattato al telefono il presidente Matteo Manfredi per comunicargli la sua decisione: è no. In pole per sostituire Semplici ora c’è Iachini.