Virgilio Sport

Serie A, Juventus-Napoli: è arrivata la decisione della Asl campana

Il big match della ventesima giornata di Serie A tra Juventus e Napoli si svolgerà regolarmente, ma tre azzurri sono stati esclusi.

Pubblicato:

Juventus-Napoli si svolgerà regolarmente: la Asl Napoli 1 Centro non ha bloccato la squadra campana dopo gli ultimi casi di positività in rosa, e i partenopei potranno regolarmente partire in aereo per Torino, dove affronteranno giovedì sera i bianconeri. Il Napoli è quindi partito per il Piemonte, ma non potrà utilizzare Zielinski, Lobotka e Rrhamani: i tre giocatori hanno avuto contatti stretti con positivi e non si sono ancora sottoposti alla terza dose.

Juve-Napoli, il comunicato della Asl

La sfida era considerata a rischio dopo i casi degli ultimi giorni soprattutto in casa Napoli, dove oltre al tecnico Spalletti sono attualmente positivi Osimhen (bloccato in Nigeria), Lozano, Malcuit, Mario Rui, Meret, due membri dello staff e un magazziniere.

Questa la nota dell’Asl: “In merito all’accertato focolaio di positività al Covid-19 relativo alla SSC Napoli, l’ASL Napoli 1 Centro rende noto che alla conclusione dell’indagine epidemiologica è stata confermata la presenza di diverse positività, anche nell’ambito del gruppo squadra, e che per tutti i soggetti risultati positivi è stato disposto l’isolamento“. 

“Per i contatti stretti individuati è invece stato disposto il rispetto di quanto previsto al punto 1 della Circolare del Ministero della Salute n°60136 del 30.12.2021. È stato inoltre ribadito alla Società Calcio Napoli che il gruppo squadra, alla luce dell’acclarato focolaio di positività che tra l’altro presenta un continuo trend di casi positivi, dovrà attenersi scrupolosamente al massimo rispetto delle norme di contenimento e riduzione del rischio. La Società Calcio Napoli, alla luce del sopracitato focolaio e nel principio della massima cautela, provvederà a valutare ogni altra misura preventiva/restrittiva utile ad impedire la diffusione del contagio”.

Il Napoli è quindi partito per Torino, ma non potrà utilizzare Zielinski, Lobotka e Rrhamani: i tre giocatori hanno avuto contatti stretti con positivi e non si sono ancora sottoposti alla terza dose.

Juve-Napoli, probabili formazioni: Allegri senza Bonucci

Casi di positività anche per i bianconeri, che dovranno fare a meno di Chiellini, Pinsoglio e Arthur. Massimiliano Allegri deve poi registrare l’assenza di Leonardo Bonucci a causa di un problema muscolare, e di Ramsey, ormai fuori rosa.

Con gli azzurri Allegri potrebbe ricorrere a un 4-4-2 con la coppia di centrali composta da De Ligt e Rugani. Bernardeschi esterno a sinistra: a centrocampo oltre a Locatelli giocheranno due tra Rabiot, McKennie e Bentancur. In attacco c’è Morata, poi ballottaggio Dybala-Chiesa.

Juve-Napoli, probabili formazioni: partenopei senza uomini

Formazione da inventare per Spalletti, che non seguirà la squadra a Torino perché positivo e dovrà affidarsi ad alcuni Primavera. Se la partita dovesse giocarsi, in porta ci sarà Ospina, in difesa Juan Jesus, sulle fasce Di Lorenzo e Ghoulam. A centrocampo Demme con, mentre Mertens agirà da prima punta davanti a Lozano, Insigne.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...