Aria di rinnovi in casa Juventus. Il club, dopo il rinnovo del difensore Gatti, ha ufficializzato anche il rinnovo di Manuel Locatelli: il centrocampista vestirà la maglia della Vecchia Signora fino al 2028. Nella giornata di domani, venerdì 10 novembre, invece, arriverà il prolungamento di contratto anche per Nicolò Fagioli. Gesto importante da parte dei bianconeri che, con il classe ’01, hanno trovato il giusto accordo: manca solo la firma del piacentino.
- Il comunicato della Juventus
- Fagioli, c'è l'accordo: attesa la firma domani
- Juventus, testa alla gara contro il Cagliari
Il comunicato della Juventus
Manuel Locatelli, arrivato in bianconero durante la finestra di calciomercato estiva nel 2021, continuerà a essere il perno del centrocampo di Massimiliano Allegri. Il numero 5 della Juventus vanta già 103 presenze, tra cui 20 nelle competizioni europee, il tutto impreziosito da quattro gol, di cui l’ultimo centrato nel match contro il Milan, e otto assist.
Di seguito, il comunicato ufficiale del club bianconero:
“Manuel Locatelli mette la firma su un futuro ancora in bianconero. È ufficiale il rinnovo con la Juventus fino al 2028. Il bianconero nel destino. Juventino da sempre, Loca ha coronato il suo sogno di vestire la nostra maglia nel 2021, trasformando l’obiettivo in nuovo punto di partenza, con la mentalità di chi non si accontenta. Da quel momento non c’è stato un singolo allenamento o una singola partita in cui lui non abbia dato tutto per la sua Juve. Nei momenti più belli e in quelli più difficili. Alcuni flash indimenticabili che catturano il cammino fatto fin qui insieme: l’esordio a Udine, il primo gol contro la Sampdoria, il gol decisivo nel Derby della Mole, l’ultima rete, quella da tre punti di San Siro contro il Milan. Un gol contro il suo passato per rilanciarsi verso un futuro ancora in bianconero. Questa firma fino al 2028 è un sogno divenuto realtà che si prolunga ancora. È un’altra promessa a sé stesso e alla sua Juve. Congratulazioni, Loca!”.
Fagioli, c’è l’accordo: attesa la firma domani
Juventus, testa alla gara contro il Cagliari
Tra rinnovi e uno sguardo al mercato dei centrocampisti, Massimiliano Allegri non perde di vista gli impegni del campionato di Serie A. Di fatto, la Juventus scenderà in campo sabato 11 novembre, tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, dove ospiterà il Cagliari di Ranieri: la sfida, valida per la dodicesima giornata, avrà inizio alle 18. McKennie e compagni, reduci da sei risultati utili consecutivi, continuano senza sosta la corsa al vertice della classifica, trovandosi attualmente al secondo posto a -2 dall’Inter.