Virgilio Sport

Serie A le partite di oggi: 19a giornata. Orario e dove vedere in diretta tv Roma e Juve

Campionato di calcio di Serie A 2022-23: tutte le partite in calendario oggi. Oltre al big match Napoli-Juve anche altre sfide importanti

Ultimo aggiornamento:

Il campionato di calcio di Serie A 2022-23 gioca la sua 19 a giornata. Dopo l’ennesima vittoria del Napoli e il riscatto di Verona e Toro, oggi si giocano altre 4 partite. C’è particolare curiosità per la partita di stasera Juve-Atalanta dopo la terribile sentenza della Giustizia sportiva. Come reagiranno i bianconeri al -15? Di fronte si ritrova una squadra in forma eccezionale. Interessante anche la gara della Roma che va a Spezia senza Zaniolo separato in casa.

La situazione in classifica prima della 19a giornata

Alla vigilia della 19a giornata la situazione in classifica era questa: Napoli 47 punti; Milan 38, Juventus e Inter 37. Queste sono per adesso le magnifiche 4 della zona Champions. Ma con la penalizzazione arrivata nel frattempo, la Juve perde 15 punti e va a 22. Poi a quota 34 Lazio, Roma e Atalanta che occupano la zona coppe. Seguono: Udinese 25, Fiorentina e Torino 23; Bologna ed Empoli 22, Monza 21, Lecce 20, Salernitana e Spezia 18. In zona pericolante Sassuolo 16 punti. In zona retrocessione per adesso ci sono: Samp e Verona a 9 punti, Cremonese ultima a 7 punti.

Le partite in programma per la 19a giornata e dove vederle in diretta

Verona–Lecce 21-gen 15.00 DAZN
Salernitana–Napoli 21-gen 18.00 DAZN
Fiorentina–Torino 21-gen 20.45 DAZN SKY
Sampdoria–Udinese 22-gen 12.30 DAZN SKY
Monza–Sassuolo 22-gen 15.00 DAZN
Spezia–Roma 22-gen 18.00 DAZN
Juventus–Atalanta 22-gen 20.45 DAZN
Bologna–Cremonese 23-gen 18.30 DAZN
Inter–Empoli 23-gen 20.45 DAZN SKY
Lazio–Milan 24-gen 20.45 DAZN

Le partite di domenica 22 gennaio

Oggi si giocano 4 partite. Si comincia alle 12.30 con Samp-Udinese. La partita è quasi l’ultima spiaggia per i doriani che devono approfittare del momento no dei friulani per vincere e tornare a vedere la luce. La squadra ha dato segnali di vita ma per la salvezza occorre molto di più. Alle 15.00 si prosegue con Monza-Sassuolo: di fronte la rivelazione del campionato e la delusione. I brianzoli al debutto in Serie A stanno veleggiando a metà classifica e vedono avvicinarsi velocemente la quota salvezza. Gli emiliani invece sono in crisi di risultati e devono cercare di amministrare i punti sulla terzultima per non finire in un gorgo a cui non sono abituati dopo anni di alta classifica. Ci sarà da divertirsi. Alle 18.00 c’è un bello Spezia-Roma: i liguri reduci dal colpaccio di Torino sognano un’impresa ai limiti dell’impossibile contro la Roma tosta di questo periodo che non prende gol e ha un Dybala infallibile. La giornata si conclude alle 20.45 con Juve-Atalanta. Il match è delicatissimo. La Juve vive un periodo tragico in cui non gliene va bene una: alla già non memorabile stagione agonistica, al record di giocatori infortunati, alla batosta rimediata a Napoli, si è aggiunta una sentenza massacrante della Giustizia sportiva che ha praticamente dimezzato i punti accumulati fin qui. Come reagirà la Vecchia Signora a questa situazione? Difficile dirlo. Stasera, tanto per aggiungere un’ulteriore prova dello stato di jella totale, arriva allo Stadium la squadra più in forma del momento: l’Atalanta. La Dea, dopo un avvio stentato si sta ritrovando attorno agli schemi di Gasp ma con nuovi giovanissimi e velocissimi interpreti. Nelle ultime 4 partite ha segnato qualcosa come 17 gol. Insomma per una Juve incerottata e violentata il peggior avversario possibile. Partita drammatica e imperdibile!

Le partite di lunedì 23 gennaio

Oggi si giocano due partite. Alle 18.30 in campo Bologna-Cremonese. La partita è interessante perché mette di fronte i rossoblù che a Udine hanno ritrovato punti e gioco e i grigiorossi che con Ballardini alla guida, in settimana hanno fatto il colpaccio in Coppa Italia contro il Napoli. Adesso vogliono la prima vittoria in campionato per riaccendere la speranza della salvezza. Alle 20.45 si chiude con Inter-Empoli. I nerazzurri sono in palla e hanno il morale a mille dopo il trionfo in Supercoppa. In campionato sono riusciti ad agguantare il terzo posto e hanno già messo almeno il secondo nel mirino. Sono probabilmente i più attrezzati per contendere il campionato al Napoli. Intanto chiedono strada ai ragazzi terribili di Zanetti che hanno fatto un super girone d’andata e con il loro dinamismo possono sempre creare problemi. Partita che si annuncia divertente.

La partita di martedì 24 gennaio

La giornata si chiude con Lazio-Milan. Sfida tra due corazzate che lottano per un posto in zona Champions. La Lazio è stata incostante finora ma ha tutta la qualità per un finale di stagione ambizioso. Il Milan è in un periodo di scarsa vena e risultati pessimi. La parola crisi non piace in casa rossonera, per cui è immaginabile che all’Olimpico si vedrà un Milan… indiavolato. Partita top che va assolutamente vista. Fischio d’inizio alle 20.45.

Per vedere tutte queste partite in diretta: abbonati qui a Dazn

FAQ

A che ora si gioca Napoli-Salernitana?

Alle 18.00 di sabato 21 gennaio 2023

A che ora si gioca Juve-Atalanta?

Alle 20.45 di domenica 22 gennaio

A che ora si gioca Lazio-Milan?

Alle 20.45 di martedì 24 gennaio

A che ora si gioca Inter-Empoli?

Alle 20.45 di lunedì 23 gennaio

VIRGILIO SPORT

Serie A le partite di oggi: 19a giornata. Orario e dove vedere in diretta tv Roma e Juve

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...