Virgilio Sport

Serie B 11a giornata: Palermo ko col Lecco, Venezia secondo, squilli di Bari e Modena. Classifica aggiornata

Il Venezia ribalta il Pisa e raggiunge in seconda posizione il Catanzaro, superando il Palermo che s'arrende in casa al Lecco: Modena sempre più su, colpaccio del Bari a Brescia.

Ultimo aggiornamento:

Completato il programma dell’undicesima giornata di serie B. Balzo del Venezia, che piega il Pisa e raggiunge il Catanzaro al secondo posto, approfittando del tonfo casalingo del Palermo, beffato dal Lecco. Passi avanti per il Modena (2-1 alla Ternana) e per il Bari (2-1 a Brescia): prima vittoria in campionato per Marino alla guida dei pugliesi. Il quadro degli incontri coi marcatori e la classifica.

Brescia-Bari 1-2: rimonta vincente dei pugliesi

Sotto a metà gara per effetto del calcio di rigore trasformato in avvio da Moncini, il Bari ribalta tutto nella ripresa portando a casa un successo prezioso, il primo della gestione Marino. Al 13′ è Diaw a firmare il pari bruciando in velocità un difensore e battendo il portiere bresciano Lezzerini sul primo palo. Al 31′, poi, è Vicari a completare il ribaltone: colpo di testa in perfetta coordinazione su cross di Ricci e tre punti al Bari.

Moderna-Ternana 2-1: Falcinelli non perdona

Tre punti d’oro per il Modena, che supera 2-1 la Ternana rendendo critica la situazione di classifica dei rossoverdi. Emiliani in vantaggio al 17′ con Palumbo, poi nella ripresa dopo una manciata di minuti è il sempreverde Falcinelli a salire in cattedra con la rete del momentaneo 2-0. La Ternana riesce solo ad accorciare le distanza negli ultimi minuti con Dionisi, non a completare la rimonta.

Palermo-Lecco 1-2: a segno “core ‘ngrato” Crociata

Sorprendente tonfo casalingo del Palermo, che si arrende al Barbera al Lecco uscendo momentaneamente dalla zona promozione. Tre punti pesanti, invece, per la squadra ora guidata da Bonazzoli, che raggiunge la Sampdoria (e rispetto ai blucerchiati ha giocato due partite in meno). Gol del vantaggio in avvio di Crociata, nativo proprio di Palermo e tifosissimo rosanero. Il raddoppio poco prima del riposo a opera di Sersanti. Tardiva la reazione del Palermo: Brunori accorcia su rigore, ma è tardi per provare un altro miracolo dopo quello con lo Spezia.

Venezia-Pisa 2-1: i lagunari acciuffano il Catanzaro

Rimonta e secondo posto per il Venezia, che acciuffa il Catanzaro a quota 21 grazie al successo casalingo sul Pisa. Sono proprio i toscani a passare in vantaggio nei primi minuti di gara con un rigore di Valoti, ma al 31′ è Pierini a firmare la rete che riporta tutto in parità. Nella ripresa, al 29′, Johnsen regala la meritata vittoria ai veneti.

Ascoli-Parma 1-3: Man lancia la fuga ducale

Il Parma non sbaglia. La squadra di Fabio Pecchia fa le prove generale di fuga in serie B vincendo anche in casa dell’Ascoli. E’ Man il protagonista del match con il rumeno che segna la rete del vantaggio. I marchigiani trova il pari al 13’ con Calligara ma è ancora Man a trovare il vantaggio al 34’. Nella ripresa i ducali trovano anche il terzo gol con Bernabè prima che l’espulsione di Viviano chiuda virtualmente i giochi.

Sudtirol-Sampdoria 3-1: Pirlo a un passo dall’esonero

La Sampdoria crolla ancora. I blucerchiati avevano dato segnali di ripresa nelle ultime settimane ma sul campo del Sudirol arriva una sconfitta difficile da digerire. La squadra di Pirlo passa in vantaggio con Gonzalez al 53’, poi è uno show dei padroni di casa che pareggiano con Odogwu e nel recupero trovano prima il gol dal dischetto di Casiraghi e poi la rete del 3-1 con Pecorino.

Rivivi le emozioni di Sudtirol-Sampdoria

Spezia-Cosenza 0-0: poche emozioni al Picco

Lo Spezia si deve accontentare di un punto contro il Cosenza. La formazione ligure fa la partita e cerca con più insistenza la via della vittoria ma si trova di fronte una formazione ben messa in campo che non concede spazi. Risultato giusto e poche emozioni.

FeralpiSalò-Reggiana 0-3: Nesta può sorridere

Gara dominata dalla Reggiana sul campo della FeralpiSalò. La squadra di Alessandro Nesta controlla il match sin dalle prime battute trovando il vantaggio al 7’ con Antiste. Al 43’ il raddoppio con il calcio di rigore di Cigarini ed infine al 55’ il gol del 3-0 che chiude i conti con Pieragnolo.

Como-Catanzaro 1-0: decide un rigore di Verdi

La corsa del Catanzaro si ferma sul campo del Como. La formazione lombarda passa in vantaggio dopo soli 6 minuti di gioco grazie al rigore trasformato da Simone Verdi. E’ dei calabresi il controllo del gioco per oltre 80 minuti ma il Catanzaro non riesce a sfondare e rimedia la seconda sconfitta di questa stagione.

Rivivi le emozioni di Como-Catanzaro

Cittadella-Cremonese 1-2: Ravanelli, Vita e Vazquez

Succede tutto nel finale tra Citadella e Cremonese. La sbloccano gli ospiti al 34′ con Ravanelli che si infila tra le maglie avversarie sugli sviluppi di un corner e trova la girata che non lascia scampo a Kastrati. La reazione dei locali arriva 3′ più tardi con Vita che piazza una perla con controllo palla con petto e collo prima di trafiggere Sarr. In extremis la decide Vazquez, che colpisce di testa dove Kastrati non può arrivare.

Rivivi le emozioni di Cittadella-Cremonese: diretta live e highlights

Risultati e programma dell’11a giornata

Venerdì 27 ottobre ore 20.30

Cittadella-Cremonese 1-2
Marcatori: 79′ Ravanelli (Cr), 82′ Vita (Ci), 94′ Vazquez (Cr)

Sabato 28 ottobre ore 14

Sudtirol-Sampdoria 3-1

Marcatori: 53’ Gonzalez (Sa), 77’ Odogwu (Su), 95’ rig. Casiraghi (Su), 99’ Pecorino (Su)

Spezia-Cosenza 0-0

FeralpiSalò-Reggiana 0-3

Marcatori: 7’ Antiste, 43’ rig. Cigarini, 55’ Pieragnolo

Como-Catanzaro 1-0

Marcatore: 6’ rig. Verdi

Sabato 28 ottobre ore 16.15

Ascoli-Parma 1-3

Marcatori: 7’ e 34’ Man (P), 13’ Caligara (A), 54’ Bernabè (P)

Domenica 29 ottobre ore 16.15

Brescia-Bari 1-2

Marcatori: 11′ rig. Moncini (Br), 58′ Diaw (Ba), 76′ Vicari (Ba)

Modena-Ternana 2-1

Marcatori: 17′ Palumbo (M), 56′ Falcinelli (M), 94′ Dionisi (T)

Palermo-Lecco 1-2

Marcatori: 8′ Crociata (L), 41′ Sersanti (L), 96′ rig. Brunori (P)

Venezia-Pisa 2-1

Marcatori: 6′ rig. Valoti (P), 31′ Pierini (V), 74′ Johnsen (V)

La classifica aggiornata all’11a giornata

Classifica: Parma 26, Venezia e Catanzaro 21, Palermo 20, Modena 19, Como 17, Sudtirol e Cremonese 16, Cosenza 15, Bari e Reggiana 14, Brescia e Cittadella 13, Pisa e Ascoli 12, Spezia 8, Sampdoria e Lecco 7, Ternana 6, FeralpiSalò 5.

Sampdoria: 2 punti di penalizzazione
Lecco e Brescia: 3 partite in meno
Como, Pisa e Spezia: 2 partite in meno
Cremonese, Sudtirol, Palermo e Modena: 1 partita in meno

La classifica marcatori all’11a giornata

In testa alla classifica marcatori c’è la coppia formata da Daniele Casiraghi del Sudtirol e Massimo Coda della Cremonese con 7 gol realizzati fino a questo momento. Alle loro spalle il polacco del Parma Benedyzcak fermo a quota 6, a 5 Mendes dell’Ascoli e Man del Parma.

La classifica marcatori completa della serie B

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...