Virgilio Sport

Inter-Skriniar, arriva lo strappo: i tifosi lo accusano. La sua reazione

Il difensore ha preferito farsi vedere dallo staff sanitario del club di cui farà parte dal prossimo mese di luglio, ma i nerazzurri non l'hanno presa bene

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Non poteva che esserci epilogo più triste, e polemico per questa unione così voluta, protetta e difesa soprattutto dai tifosi nerazzurri che hanno perseverato nell’elogio del capitano Milan Skriniar fin quando hanno potuto. Ma i rapporti con l’Inter, ormai, si commentano da soli.

E anche il chiarimento voluto via Instagram dallo stesso centrale allontana il clamore, ma non ricuce del tutto il rapporto con i supporter nerazzurri dopo che stamani era circolata una ricostruzione dei fatti che voleva Skriniar guidato dall’equipe medica del PSG.

Milan Skriniar interviene dopo il clamore

Lo slovacco ha usato Instagram per mettere a tacere le polemiche scaturite dal suo infortunio e dalla scelta di farsi curare dai medici del Psg, anziché da quelli dell’Inter. Una vicenda che ha sollevato la tifoseria nerazzurra, che lo ha accusato di aver tradito la squadra:

“Ci tengo a dirvi che ho sempre seguito tutte le indicazioni mediche dello staff sanitario dell’Inter e dei suoi specialisti esterni. L’Inter mi ha sottoposto ieri a ulteriore visita specialista, che ha confermato la diagnosi, e quindi già da oggi, alla presenza dello staff medico, ho iniziato un nuovo ciclo di cure prescritte dal medico esterno di fiducia della società”.

La scelta di Skriniar che ha irritato l’Inter

Che lo slovacco, in scadenza a giugno con i nerazzurri, abbia già accettato e sbandierato la ricchissima offerta del PSG dal 1° luglio è cosa nota, male sue qualità e la sua professionalità avevano indotto i tifosi a credere fosse possibile sperare in una prestazione ad alti livelli fino a fine stagione, all’Inter.

Invece, prima di raggiungere il raduno della Slovacchia – dal cui staff sanitario è stato poi rispedito a casa a causa dell’infortunio -, stando alla ricostruzione del mattino su indicazione del PSG Milan Skriniar si sarebbe diretto al CERS (Centro Europeo di Rieducazione Sportiva) di Capbreton, una struttura d’eccellenza con solidi legami con il club parigino, per sottoporre la sua schiena dolorante ad una visita specialistica.

Skriniar Fonte: ANSA

Milan Skriniar con la maglia dell’Inter

Inter: atteggiamento poco professionale dello slovacco

In tutto ciò l’Inter e Beppe Marotta sono stati avvisati, ma come quando si avverte chi è considerato da contattare per mera formalità.

Secondo quanto aveva riportato la Gazzetta dello Sport, infatti, lo stato maggiore interista avrebbe gradito un altro atteggiamento da parte dello slovacco anche negli ultimi mesi con la maglia nerazzurra addosso, consapevoli del trasferimento già concordato a Parigi a fine stagione.

I tifosi delusi sui social: multa e addio immediato

Sui social è un turbinio, ovviamente, di riflessioni e di critiche all’indirizzo dell’idolo dei supporte nerazzurri. Scrive Nicolas.formentini: “Il comportamento di Milan Skriniar da Settembre a oggi è aberrante se non fossimo a un passo da qualcosa di eroico penso che la nostra preparatissima dirigenza lo avrebbe messo giustamente fuori rosa”.

Aggiunge Nicolò: “MILAN Skriniar (è la prima volta che lo chiamo con il suo vero nome) è una delle delusioni sportive più grosse che abbia mai visto. Fuori dalle p**** ingrato”. C’è chi ironizza e chi, invece, chiede una multa immediata, come Alessandro Vigo, per quanto accaduto nei confronti del giocatore: “Mi aspetto una multa immediata, e salatissima, nei confronti di Milan Skriniar. Finché sei sotto contratto con l’inter fai quello che ti dice la società. Traditore.”

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...