Quel fuori programma nel corso della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi, vissuta da portabandiera al fianco di Arianna Errigo, non lasciava presagire nulla di buono: e in effetti i Giochi per Gianmarco Tamberi si sono rivelati nefasti. Prima la fede smarrita nelle acque della Senna. Poi le coliche, le corse in ospedale e la finale dell’alto chiusa lontano dal podio. Almeno a una delle disavventure parigine, Gimbo è riuscito a porre rimedio. Anche perché, non l’avesse fatto, sarebbero stati guai grossi. Le “minacce” della moglie Chiara Bontempi, infatti, parlano da sole.
- Tamberi a Roma tra l'atletica e lo shopping
- Gimbo, Chiara e la gioielleria: il video social è virale
- Fede e fiducia ritrovate: Tamberi punta al Golden Gala
Tamberi a Roma tra l’atletica e lo shopping
Se Parigi val bene una messa, Roma vale un saltino in gioielleria. Così è, almeno per i coniugi Tamberi. Nella Capitale in vista del Golden Gala, il campione d’Europa e del mondo in carica ne ha approfittato per una passeggiata nelle strade dello shopping e del lusso. E qui, in una celebre gioielleria – Damiani – ha posto rimedio all’incidente di percorso del mese scorso. Sì, lo ha fatto davvero: ha portato la moglie nello store e ha preso una fede nuova.
Gimbo, Chiara e la gioielleria: il video social è virale
Lo ha lasciato intendere lo stesso Gimbo attraverso una storia su Instagram. Accompagnata da una didascalia eloquente: “Chiara mi ha incastrato”. Nel video Tamberi si mostra serio, o quanto meno serioso, e si rivolge direttamente ai followers: “Ci sono più motivi per cui siamo a Roma: uno dei motivi è che questo venerdì ci sarà il Golden Gala, quindi come già detto ci vediamo venerdì sera in Curva Sud. Ma il motivo principale per cui siamo a Roma è che…”. E mostra la gioielleria, con la moglie all’ingresso che gli indica l’entrata e si rivolge a lui con decisione: “Fila”.
Fede e fiducia ritrovate: Tamberi punta al Golden Gala
Insomma, dopo un mesetto buono in cui Tamberi aveva girovagato senza la fede persa nelle acque della Senna, adesso tutto è stato rimesso al posto giusto. E chissà che il “nuovo” anello nuziale non possa salutare nuovi successi di Gimbo, dopo quello messo a segno in Diamond League a Chorzow, in Polonia. Tappa vinta da Tamberi con un salto a 2.32, con Gimbo che ha provato anche a saltare misure ancor più impegnative. Dopo aver recuperato fiducia e convinzione, adesso il campione marchigiano ha ritrovato la fede. Era ora.