Figuraccia per Daniil Medvedev a Parigi Bercy: dopo l’eliminazione ai sedicesimi di finale contro Grigor Dimitrov il numero 3 del mondo ha lasciato il campo mostrando il dito medio al pubblico, giustificandosi poi goffamente in conferenza stampa.
- Tennis: il dito medio di Medvedev al pubblico di Parigi Bercy
- Tennis: Medvedev nega di aver fatto un gestaccio ai tifosi
- Tennis: Dimitrov batte Medvedev al terzo set
Tennis: il dito medio di Medvedev al pubblico di Parigi Bercy
Daniil Medvedev non ha preso affatto bene la sconfitta nei sedicesimi di finale del torneo di Parigi Bercy contro Grigor Dimitrov. Dopo il k.o. per 6-3 6-7 7-6, uscendo dal campo il tennista russo ha rivolto un gestaccio al pubblico parigino: il numero 3 del ranking mondiale ha finto di controllarsi il dorso della mano destra, per poi rigirarla e mostrare il dito medio agli spettatori a lui più vicini.
Tennis: Medvedev nega di aver fatto un gestaccio ai tifosi
Ancora peggio, poi, sono risultate le dichiarazioni di Medvedev nella conferenza stampa seguita all’episodio. Invece di scusarsi, il tennista russo ha provato a negare in maniera goffa di aver insultato gli spettatori di Parigi Bercy. “Mi stavo solo guardando le unghie – ha detto Medvedev davanti ai giornalisti – , perché fare il dito medio al meraviglioso pubblico francese?”. Parole che sono sembrate una ulteriore presa in giro nei confronti degli spettatori francesi.
Tennis: Dimitrov batte Medvedev al terzo set
Il nervosismo di Medvedev è nato probabilmente dal fatto di essere stato eliminato dal numero 17 del ranking mondiale. Netto il successo al primo set del bulgaro (6-3), che ha poi ceduto il secondo al tie-break (7-6) dopo aver però annullato ben 6 set point del suo avversario; la migliore forma di Dimitrov è però venuta fuori nel terzo e decisivo set, vinto per 7-6. Il bulgaro affronterà ora il kazaki Bublik negli ottavi di finale.
Medvedev giving the paying Paris fans the middle finger. 😬pic.twitter.com/WHRqD9fY7s
— Pavvy G (@pavyg) November 1, 2023