Virgilio Sport

Tokyo 2020, la rivincita di Annemiek van Vleuten: oro nella crono femminile

La 38enne olandese si dimentica definitivamente la terribile caduta di Rio 2016 e dopo l'argento nella gara in linea si prende il tanto sospirato titolo olimpico.

28-07-2021 08:39

Tokyo 2020, la rivincita di Annemiek van Vleuten: oro nella crono femminile Fonte: Getty Images

Cinque anni fa Annemiek van Vleuten era in testa alla gara in linea dei Giochi di Rio 2016 ma una terribile caduta in discesa la mandò in terapia intensiva. In questi cinque anni ha vinto di tutto e di più ma tra domenica e oggi la 38enne fuoriclasse olandese si è presa le sue rivincite. Prima vincendo l’argento nella gara in linea alle spalle della carneade austriaca Anna Kiesenhofer.

Oggi invece, nella cronometro individuale, ha strapazzato tutte le avversarie e ha vinto il tanto sospirato oro a cinque cerchi, coprendo la distanza di 22,1 km in 30 minuti e 13 secondi e rifilando 56 secondi alla svizzera Marlen Reusser, medaglia d’argemto, e 1’01” alla sua connazionale Anna van der Breggen, medaglia di bronzo e vincitrice di quella gara a Rio di cinque anni fa. Decima l’unica azzurra in gara, Elisa Longo Borghini, bronzo tre giorni fa nella gara in linea.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...