Virgilio Sport

Toronto-Insigne ci siamo: ecco quando arriveranno firma e annuncio

L’attaccante partenopeo lascerà il Napoli a giugno ma l’operazione coi canadesi sarà messa nera su bianco già nelle prossime ore.

04-01-2022 14:29

Ormai non ci sono più dubbi: il matrimonio tra Lorenzo Insigne e Toronto si farà. Le parti infatti hanno trovato l’accordo e ora dovranno limare solo gli ultimi dettagli prima di ufficializzare l’approdo in Canada dell’attaccante del Napoli.

Tutto ciò avverrà nelle prossime ore e metterà fine a una telenovela che, nel corso degli ultimi mesi, ha sempre tenuto banco nell’ambiente campano.

Insigne a Toronto, la firma

Prima di porre la firma sul contratto che lo legherà ai canadesi, Insigne non vuole perdere di vista gli impegni di campo.

Giovedì, infatti, il giocatore sarà impegnato nell’ultima sfida alla Juventus con la maglia del Napoli, un match questo in cui l’attaccante vorrà dar tutto per conquistare i tre punti e tenere alte le ambizioni della formazione di Luciano Spalletti.

È verosimile quindi, come è stato riportato oggi da Sky Sport, che la firma possa arrivare dopo la sfida ai bianconeri tra venerdì e sabato.

L’annuncio di Insigne a Toronto

A stretto giro dovrebbe poi seguire l’annuncio ufficiale da parte della squadra nordamericana che però è ancora da capire se procederà prima o dopo la gara che Insigne giocherà nel weekend contro la Sampdoria.

In ogni caso, anche se si volessero evitare distrazioni e attendere l’esito del match contro i blucerchiati, l’ufficialità dovrebbe essere comunicata al più tardi nella giornata di lunedì: sarà allora che le ultime speranze dei tifosi azzurri di veder Insigne rimanere a Napoli svaniranno definitivamente.

Insigne-Toronto, le cifre dell’affare

Insigne, dunque, prenderà la via del Canada convinto da una proposta economica davvero irrinunciabile.

L’attaccante della Nazionale infatti percepirà 11.5 milioni a stagione per cinque anni più 4.5 di bonus, una cifra monstre ben superiore a quella messa sul piatto dagli uomini del Napoli che, al massimo, si sono spinti fino a 3.5 milioni più 1.5 di bonus, numeri questi chiaramente insufficienti per trattenere nel capoluogo campano uno dei propri giocatori più rappresentativi.

Toronto-Insigne ci siamo: ecco quando arriveranno firma e annuncio Fonte: Ansa Foto

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...