Virgilio Sport

Worlds 2021: le finali di League Of Legends in tutti i cinema europei

I rumors delle ultime settimane sono stati confermati. Le finali dei mondiali di League of Legends saranno visibili in oltre 70 cinema in giro per l'Europa.

Pubblicato:

Luigi Di Maso

Luigi Di Maso

Giornalista

Giornalista sportivo e professionista nel mondo della comunicazione digitale. Lavora insieme a club, leghe e brand nel mondo del calcio. È ormai da anni una delle anime del Social Football Summit di Roma. Per Virgilio Sport cura gli approfondimenti relativi all’intreccio tra i mondi del calcio, della comunicazione e del marketing

Worlds 2021: le finali di League Of Legends in tutti i cinema europei Fonte: Shutterstock

I rumors delle ultime settimane sono stati confermati. L’evento esports delle finali dei mondiali di League of Legends saranno visibili in oltre 70 cinema in giro per l’Europa.

League of Legends è in assoluto il videogioco di maggior successo giocato su PC al mondo, con oltre 100 milioni di giocatori attivi ogni mese e milioni di ore guardate mensilmente all’interno dei canali di live streaming.

Proprio grazie all’enorme visibilità ottenuta negli ultimi anni, le competizioni esport su questo titolo vantano premi tra i più cospicui in assoluto. Anche quest’anno le Worlds, ovvero la competizione più importante, equiparabile ai mondiali per il calcio, vanterà un ricco montepremi di oltre 2 milioni di dollari. L’evento si svolgerà il 6 novembre alla Laugardalshöll Indoor Sporting Arena di Reykjavík (Islanda), purtroppo a porte chiuse a causa delle restrizioni dovute al COVID19.

Per darvi alcuni numeri sulla portata dell’evento, la finale LoL Worlds si sarebbe dovuta tenere in presenza presso l’Universiade Sports Centre di Shenzhen, una sede con una capacità di 60.344 persone. Per le difficoltà dal punto di vista logistico, l’evento è stato spostato in Europa, Reykjavík per l’appunto, con la possibilità per i tifosi di assistervi comunque, e in diretta, accedendo a una delle sale selezionate dagli organizzatori del torneo. Non sappiamo ancora se ci siano cinema italiani nella lista di quelli scelti, ma nei prossimi giorni verranno messi in vendita i biglietti. L’evento dal vivo sarà trasmesso in diretta offrendo ai fan la possibilità di immergersi all’interno dell’atmosfera che si respira nelle sale cinematografiche, tifando i propri beniamini. Nonostante quindi, questo sia il secondo anno consecutivo senza pubblico, Riot Games non ha deluso i propri sostenitori con una soluzione che attualmente rappresenta l’alternativa migliore agli stadi in presenza.

Di seguito il comunicato ufficiale RIOT: “Non puoi venire in Islanda questo novembre?

Non preoccuparti, perché il più grande evento esport sta arrivando sul grande schermo! Esatto, dopo il successo delle finali del campionato mondiale di League of Legends del 2019, abbiamo nuovamente collaborato con i cinema di tutta Europa per proiettare le finali mondiali in diretta sul grande schermo. Non importa il risultato, siamo sicuri di vedere alcune partite elettrizzanti nel glorioso ritorno delle finali mondiali. Per trovare un cinema vicino a te e prenotare i tuoi biglietti, vai su lolincinemas.com. Se non riesci ad andare al cinema, puoi sempre vedere tutta l’azione proprio qui su lolesports.com”

Non resta dunque che scaldare i popcorn per godersi lo spettacolo, con la speranza di poter tornare presto a riempire arene di 60.000 persone.

Articolo a cura di Francesco Basile

Leggi anche:

Caricamento contenuti...