L’atteggiamento, per la nuova Roma, di un giocatore che dovrebbe incarnare l’immagine del club è determinate. In questi mesi, a quanto pare, il comportamento di Nicolò Zaniolo, è stato tollerato da José Mourinho e dai Friedkin che, ora, a seguito dell’ultima intervista rilasciata dal talento sarebbero decisi a rompere le trattative.
La situazione di Zaniolo
Per Zaniolo niente rinnovo, nonostante il contratto in scadenza nel 2024, e niente scambi all’orizzonte.
Anzi, una politica di contenimento che vedrà discutere della cessione del giocatore a non meno di 60 milioni. Juve avvisata: è tempo di valutare alternative concrete.
L’alternativa sorprendente: ecco l’uomo giusto per la Juve
Uno dei giocatori che potrebbe rimanere appetibile, anche se non ha ancora ricevuto il giusto riconoscimento del proprio valore è Domenico Berardi, esterno del Sassuolo e della Nazionale, figura che ha sempre mantenuto un basso profilo e una linea più prossima al vecchio stile Juve.
Ma anche per lui il futuro potrebbe riservare dei cambiamenti enormi: lasciare il club che lo ha lanciato, al pari di Manuel Locatelli, gli consentirebbe un salto importante. Che si tratti della Juventus o della stessa Roma, che gioverebbe – fermo Mou – di un calciatore dalle caratteristiche di Berardi.