Dopo aver segnato il primo gol in Champions League (quello di Lucumì nel ko per 2-1 contro il Lille), il Bologna va alla ricerca della prima vittoria nella competizione: ci riproverà stasera in casa del Benfica, nel sesto appuntamento della Phase League. Di seguito tutte le informazioni sulle probabili formazioni, sull’arbitro dell’incontro e su come seguire la diretta TV e streaming.
- Champions: Benfica-Bologna, quando si gioca
- A che ora e dove vedere Benfica-Bologna in tv
- Benfica-Bologna in streaming
- Le probabili formazioni
- L'arbitro del match
Champions: Benfica-Bologna, quando si gioca
Allo stadio Da Luz (ore 21), il Bologna ancora a secco di vittorie in Champions League e con un solo punto conquistato nei precedenti 5 incontri (4 sconfitte di fila dopo lo 0-0 all’esordio contro lo Shakhtar), va a far visita al Benfica, che con 9 punti – frutto di 3 vittorie e 2 sconfitte – staziona a centro classifica, con l’obiettivo di puntare alla qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Servirà un’impresa, invece, alla squadra di Vincenzo Italiano per agguantare i playoff: nelle ultime due uscite di Champions, in programma a gennaio 2025, i rossoblù se la vedranno contro il Borussia Dortmund, al Dall’Ara (21 gennaio), e torneranno a Lisbona, per l’ultimo atto della Phase League, contro lo Sporting (29 gennaio).
- Partita: Benfica-Bologna
- Dove: Da Luz, Lisbona
- Quando: mercoledì 11 dicembre 2024
- Orario: 21:00
- Diretta Tv: Sky Sport Arena, Sky Sport 253
- Diretta streaming: Sky Go, NOW
- Competizione: Champions League
A che ora e dove vedere Benfica-Bologna in tv
La gara Benfica-Bologna, in programma questa sera alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport, che detiene i diritti per la trasmissione di 185 partite su 203 in esclusiva della Champions League 2024/25 (le restanti 18 gare sono un’esclusiva di Amazon Prime, che non trasmetterà questo match).
Chi volesse seguire live la sfida degli emiliani, dovrà sintonizzarsi su Sky Sport Arena o Sky Sport 253, canali che trasmetteranno in tempo reale l’incontro.
Benfica-Bologna in streaming
Per quanti, invece, volessero connettersi da mobile o da un device e godersi la Champions League e la partita in programma stasera a partire dalle 21, potranno farlo connettendosi a NOW.
Questa sera sarà la volta del Bologna, impegnata fuori casa contro il Benfica esclusiva Sky che, oltre alla diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport 253, sarà visibile per gli abbonati in streaming sulla piattaforma digitale NOW.
Abbonati a Sky per non perderti la nuova Champions in tv e streaming!
Le probabili formazioni
Per la sfida contro il Benfica, Italiano è costretto a rimescolare le carte sulle corsie esterne di difesa: Posch dovrebbe giocare titolare sulla corsia destra, con il dirottamento di Holm sulla fascia opposta, considerate le assenze di Lykogiannis e Miranda (oltre a quelle di Aebischer, Cambiaghi, El Azzouzi e Orsolini mentre Karlsson, De Silvestri e Dominguez sono fuori lista).
A centrocampo conferma per Freuler e Pobega, mentre Iling-Junior e Odgaard – favoriti su Ferguson e Fabbian – accompagneranno Ndoye alle spalle di Dallinga, scivolato nelle gerarchie di Italiano, ma in vantaggio su un Castro in ottima forma, che partirebbe dalla panchina.
Il Benfica risponderà con il 4-3-3. Recuperato Kocku in mediana, Lage punterà sui suoi uomini migliori, tra cui l’ex bianconero Angel Di Maria nel tridente d’attacco con Pavlidis e l’altro turco Akturkoglu. In difesa Otamendi e Araujo.
- BENFICA (4-3-3): Trubin; Bah, Araujo, Otamendi, Carreras; Kokcu, Florentino, Aursnes; Di Maria, Pavlidis, Akturkoglu. A disp.: Soares, Gomes, A.Silva, Beste, Kaboré, Barreiro, Prestianni, Cabral, Amdouni, Rollheiser. Allenatore: Lage.
- BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Holm; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Iling-Junior; Dallinga. A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Casale, Corazza, Erlic, Fabbian, Ferguson, Moro, Urbanski, Castro. Allenatore: Italiano.
L’arbitro del match
Per Benfica-Bologna è stata designata una quaterna arbitrale tutta rumena. L’arbitro è il 42enne Radu Petrescu di Bucarest, coadiuvato dagli assistenti Ghinguleac e Grigoriu. Quarto uomo Birsan. Al Var l’olandese Van Boekel, Avar lo sloveno Borosak.
Non ci sono precedenti tra il Bologna e Petrescu, che ha già diretto il Benfica il 26 novembre del 2020, in un match della fase a gironi di Europa League contro il Rangers Glasgow: terminò 2-2. Per Petrescu sarà la sesta gara diretta in Champions League.