Sposato con una giornalista Mediaset Marco Monaldi, la scelta di Rocchi per Cesena-Modena, è il sesto maceratese ad arbitrare in Serie A. Marco Monaldi ha 36 anni, è nato a Loreto ma è di Porto Recanati dove gestisce un’attività insieme al papà. Vediamo come se l’è cavata ieri il fischietto marchigiano.
- I precedenti di Monaldi con Cesena e Modena
- L’arbitro ha ammonito 3 giocatori e ne ha espulso uno
- Cesena-Modena, i casi da moviola
I precedenti di Monaldi con Cesena e Modena
Sei precedenti col Cesena (1 vittoria e 5 pareggi), due col Modena (un pari e una sconfitta) per Monaldi.
L’arbitro ha ammonito 3 giocatori e ne ha espulso uno
Coadiuvato dagli assistenti Rocca e Cipriani con Zoppi IV uomo, Manganiello a Var e Miele all’Avar, l’arbitro ha ammonito tre giocatori: Shpendi, Cotali, Palumbo, espulso al 20’ st Caldara
Cesena-Modena, i casi da moviola
Questi i principali episodi dubbi. Al 25′ ammonito Shpendi per un intervento troppo rude su Palumbo sulla fascia sinistra d’attacco del Modena. Al 32′ giallo per Cotalo dopo un fallo su Adamo. Al 45′ su cross di Mangraviti c’è un mani di Di Pardo: controllo del Var che certifica che il giocatore aveva i piedi dentro l’area e l’arbitro concede il rigore che Shpendi trasforma. Nell’intervallo il direttore generale del Cesena Corrado Di Taranto e il sindaco Enzo Lattuca premiano l’atleta paralimpica faentina Carlotta Ragazzini, bronzo nel tennistavolo a Parigi 2024. Nella ripresa al 4′ ammonito Palumbo per proteste, il giocatore continua a protestare e viene allontanato dai compagni e graziato dall’arbitro. Al 19′ Caldara abbatte Berti a metà campo, giallo per l’ex ma l’arbitro va al Var e rivede la decisione, estraendo il rosso diretto per Caldara. Al 48′ Van Hooijdonk si fa largo in area poi va a terra: proteste di casa per un penalty, ma Monaldi fa proseguire. Cesena-Modena finisce 2-2.