La Champions League 2023/2024 ha preso ufficialmente il via nella giornata di ieri ma le emozioni del primo turno della fase a gironi sono tutt’altre che finite. Oggi in campo tantissime big del calcio europeo a cominciare dalle due italiane Inter e Napoli, che vivono l’attesa europea con uno stato d’animo completamente diverso.
- Real Sociedad-Inter: Inzaghi in cerca di conferme
- Braga-Napoli: Garcia ora deve dare una scossa
- Bayern Monaco-Manchester United: la supersfida
- Benfica-Salisburgo: occhio alla sorpresa
- Real Madrid-Union Berlino: Ancelotti contro Bonucci
- Arsenal-Psv Eindhoven: una vetrina per i Gunners
- Siviglia-Lens: gli spagnoli e l’ombra Europa League
- Galatasaray-Copenhagen: i volti noti Mertens e Icardi
- Champions League 2023-2024: il programma
Real Sociedad-Inter: Inzaghi in cerca di conferme
Mettersi alle spalle l’euforia del derby e ricominciare da Istanbul: sono questi i dettami di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno cominciato la stagione con i fuochi d’artificio e con il 5-1 contro il Milan, ma ora serve tenere la testa bassa per evitare brutte sorprese in ambito europeo. La Real Sociedad è cliente ostico soprattutto tra le mura amiche e Lautaro e compagni dovranno fare molta attenzione. Tra i nerazzurri sicuro il forfait di Calhanoglu.
Real Sociedad-Inter si può vedere anche GRATIS, facendo ora un nuovo
abbonamento ad AMAZON PRIME VIDEO
Braga-Napoli: Garcia ora deve dare una scossa
Clima completamente diverso in casa Napoli. I campioni d’Italia sono reduci dalla sconfitta casalinga contro la Lazio e dal pareggio in rimonta sul campo del Genoa: per il tecnico francese Rudi Garcia la sfida sul campo del Braga rappresenta già un esame visto che tanti tifosi già rimpiangono Spalletti e spingono per un suo allontanamento.
Bayern Monaco-Manchester United: la supersfida
La Champions League 2023/2024 comincia con i fuochi d’artificio con la sfida tra Bayern Monaco e Manchester United. I tedeschi, pur con la vittoria all’ultima giornata della Bundesliga, vengono da una stagione difficile e non sono mancate le polemiche negli ultimi giorni nei confronti di Tuchel. Sul fronte opposto un Manchester United che vuole tornare a sedersi al tavolo delle grandi d’Europa. Sarà una gara ad altissima tensione e si spera anche con tanto spettacolo.
Benfica-Salisburgo: occhio alla sorpresa
Due squadre in cerca di affermazione europea. Benfica e Salisburgo sono stanche dei complimenti ricevuti nelle ultime stagioni: bel gioco, tanti giovani interessanti ma poi una barriera che sembra insormontabile quando si arriva alla fase calda della competizione. Sul match che va in scena all’Estadio do Sport, ci saranno anche gli occhi interessati dei tifosi dell’Inter visto che le due squadre sono inserite nello stesso gruppo dei nerazzurri, il girone D.
Real Madrid-Union Berlino: Ancelotti contro Bonucci
Sembra essere una gara dell’esito scontato quella tra Real Madrid e l’Union Berlino. L’undici di Carlo Ancelotti è un’autentica corazzata e non vuole fare sconti, sul fronte opposto c’è la novità Union Berlino che annovera tra le sue fila, anche l’ex juventino Leonardo Bonucci, reduce da una separazione dal bianconero non troppo felice. Sono le due squadre che vanno a comporre il gruppo C insieme a Napoli e Braga.
Arsenal-Psv Eindhoven: una vetrina per i Gunners
Dopo aver perso la Premier dello scorso anno (a lungo dominata), l’Arsenal cerca di mettersi in vetrina in ambito europeo dove da un po’ di tempo non riesce a fare valere il suo blasone. Di fronte il PSV Eindovhen, che annovera tra le sue fila anche l’ex Napoli Hirving Lozano. Il match promette spettacolo ma la formazione londinese sembra avere tutti i favori del pronostico.
Siviglia-Lens: gli spagnoli e l’ombra Europa League
Il Siviglia in ambito europeo è una superpotenza, lo dicono i risultati e l’incredibile bottino conquistato in Europa League, autentica terra di conquista. Ma ora la formazione andalusa cerca il grande salto e vuole affermarsi anche nella prima competizione continentale. Di fronte il Lens che negli ultimi anni ha sfornato tanti talenti e che ora cerca un posto al sole.
Galatasaray-Copenhagen: i volti noti Mertens e Icardi
Il Galatasaray è arrivato ai gironi di Champions dalle qualificazioni: la squadra turca ha grandi ambizioni e sul proprio terreno di gioco con l’infuocata spinta del suo pubblico può rappresentare un’insidia per tutti. A guidare la squadra anche due volti noti della serie A come Mertens e Icardi: contro il Copenhagen l’opportunità di cominciare al meglio il cammino.
Champions League 2023-2024: il programma
Questo il programma delle partite di oggi in Champions League:
- Girone A
Galatasaray-Copenhagen ore 18.45
Bayern Monaco-Manchester United ore 21 - Girone B
Arsenal-Psv Eindhoven ore 21
Siviglia-Lens ore 21 - Girone C
Real Madrid-Union Berlino ore 18.45
Braga-Napoli ore 21 - Girone D
Benfica-Salisburgo ore 21
Real Sociedad-Inter ore 21
A parte il match dell’Inter, tutte le altre partite della Champions si possono vedere in streaming su NOW: fai qui il tuo abbonamento
Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.