Virgilio Sport

Champions League, Milan-Newcastle e Lazio-Atletico Madrid: formazioni, orari e dove vederle

Le prime due squadre italiane, Milan e Lazio, debutteranno nella massima competizione europea domani, martedì 19 settembre: ecco le scelte di Pioli e Sarri.

Pubblicato:

Ylenia Cucciniello

Ylenia Cucciniello

Football Specialist

Giovanissima e appassionatissima di tutto lo sport: scrive di calcio giocato ma non rinuncia allo sguardo sull'extra campo, dove spesso si trovano risposte che il rettangolo verde non riesce a restituire

Sta per tornare in campo la Champions League. Il Milan di Stefano Pioli è pronto all’esordio nel gruppo F della massima competizione europea dove incontrerà il Newcastle dell’ex di turno Sandro Tonali: appuntamento a domani, martedì 19 settembre, con fischio d’inizio alle 18:45. Solo poche ore dopo, con esattezza alle 21, è fissato il debutto anche della seconda squadra italiana, ovvero la Lazio di Sarri, che all’Olimpico di Roma sfiderà l’Atletico Madrid, valida per la prima sfida nel gruppo E.

Milan-Newcastle e Lazio-Atletico: info e orari tv

La sfida tra Milan e Newcastle, in programma domani, martedì 19 settembre, e con calcio d’inizio alle 18:45, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno, al canale 201, su Sky Sport 4K, al canale 2013, e su Sky Sport, al canale 252. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming, previo abbonamento, su Infinity+, SkyGo e NowTv.

Invece, il match tra Lazio e Atletico Madrid, sarà possibile seguirlo in maniera gratuita al canale 5 del Digitale Terrestre, oltre che, a pagamento, su Sky Sport Uno, al canale 201, su Sky Sport 4K, al canale 213 e su Sky Sport, al canale 252. Per quanto riguarda lo streaming, tifosi e appassionati possono gustare la sfida anche su Mediaset Infinity, su SkyGo e NowTv, tramite pc, smartphone o tablet.

Le probabili formazioni di Milan-Newcastle

Il Milan si appresta a tornare in campo per la sfida contro il Newcastle dopo l’amaro ko per 5-1 nel derby contro l’Inter. Stefano Pioli potrebbe riproporre gli stessi undici della sfida contro i nerazzurri, con Maignan tra i pali e la difesa a quattro con Calabria, Thiaw, Tomori, che ritorna dalla squalifica, e Theo Hernandez.

A centrocampo, Krunic, Loftus-Cheek e Reijnders, quest’ultimo che potrebbe essere chiamato al ballottaggio con Pobega o Musah. Il tridente offensivo, infine, dovrebbe essere composto da Leao, Giroud e Pulisic. Ancora indisponibili Bennacer e Kalulu per infortunio.

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Loftus-Cheek, Reijnders; Leao, Giroud, Pulisic. Allenatore: Stefano Pioli.

Sponda ospite, la formazione di Howe è reduce dalla vittoria di misura in Premier contro il Brentford, arrivata dopo tre sconfitte consecutive. Proprio per questo, il tecnico inglese è pronto a far riferimento all’ultima gara disputata e schierare la stessa formazione anche per il match contro i rossoneri. A difendere la porta ci sarebbe Pope, con il quartetto difensivo composto da Trippier, Schar, Botman e Burn. A centrocampo, invece, Bruno Guimaraes, Anderson e Longstaff e, infine, in attacco Almiron, Isak e Gordon.
Nella gara contro il Brentford, Sandro Tonali è rimasto in panchina a causa di un problema fisico maturato in Nazionale. Dopo il forfait in Premier, il centrocampista potrebbe essere l’arma in più per il Newcastle in occasione della gara contro il Milan. Assente Joelinton a causa di un infortunio al ginocchio. Inoltre, tra le due squadre, non si sono mai registrati precedenti.

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Bruno Guimaraes, Anderson, Longstaff; Almiron, Isak, Gordon. Allenatore: Eddie Howe.

Le probabili formazioni di Lazio-Atletico Madrid

Tutto pronto anche per la sfida tra Lazio e Atletico Madrid. La squadra di Sarri è reduce in campionato dal 3-1 subito contro la Juventus, valida per la terza sconfitta dall’inizio della regular season, con l’unica vittoria conquistata sul campo dello Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli.

Dopo tre anni di assenza dalla Champions, ecco la sfida contro gli spagnoli, dove il tecnico toscano farà riferimento al 4-3-3, con Provedel in porta e a Hysaj, Casale, Romagnoli e Marusic in difesa. Via al ballottaggio a centrocampo tra Guendouzi e Kamada, per poi completare la linea centrale con Cataldi e Luis Alberto. In fase offensiva, confermato il tridente Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

Anche l’Atletico Madrid arriva alla gara contro la Lazio dopo il ko per 3-0 contro il Valencia. Ora, però, nel mirino della squadra di Simeone c’è solo la Champions League, dove sono chiamati a riscattarsi dopo la delusione dello scorso anno. Per il tecnico argentino spazio al 3-5-2, con Oblak tra i pali e il reparto difensivo affidato a Witsel, Hermoso e Savic. Centrocampo a 5 con Savic, Molina, Barrios, De Paul, Saul e Samuel Lino, con l’attacco nelle mani del duo Griezmann-Morata.

L’ultimo incontro tra la Lazio e l’Atletico Madrid risale al 2012, nella gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League, dove la squadra di Simeone ebbe la meglio con il risultato di 1-0, per effetto della rete di Godin, contro i biancazzurri allenati da Reja. All’andata, all’Olimpico, terminò per 1-3 a favore degli spagnoli.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Witsel, Hermoso, Savic; Molina, Barrios, De Paul, Saul, Samuel Lino; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Simeone.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...