Virgilio Sport

Champions League: Napoli, arrivano i tedeschi dell’Eintracht ma i tifosi ancora non ci credono

Negli ottavi di finale di Champions League, il Napoli troverà sulla sua strada l’Eintracht Francoforte: un sorteggio che i tifosi partenopei considerano molto positivo

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Saranno i tedeschi dell’Eintracht Francoforte gli avversari del Napoli negli ottavi di finale della Champions League. Un sorteggio che per una volta sembra sorridere al club azzurro, che in ambito europeo non è mai stato particolarmente fortunato quando c’era di mezzo un’urna.

Napoli-Eintracht Francoforte: la rivale degli azzurri

Sorteggio abbastanza fortunato per il Napoli che riesce ad evitare il pericolo PSG. I francesi erano senza dubbio la squadra più forte tra quelle che si sono piazzate al secondo posto, la squadra di Luciano Spalletti evita anche le altre due tedesche più insidiose: Borussia e Lipsia. Ma anche l’Eintracht non è da sottovalutare, la formazione tedesca lo scorso anno ha conquistato la vittoria in Europa League ed è riuscita a qualificarsi in un girone complicato con la presenza di Tottenham, Sporting Lisbona e Olympique Marsiglia.

Napoli-Eintracht Francoforte: l’esultanza dei tifosi sui social

Prima dei sorteggi c’era grande apprensione tra i tifosi del Napoli sulla possibilità di beccare la corazzata PSG. Invece l’urna mette di fronte alla squadra partenopea una squadra come l’Eintracht Francoforte da rispettare ma senza dubbio più abbordabile rispetto ai francesi: “Io aspetto il Var per la conferma – scherza Alex – Non ci riesco a credere”. Rita invece preferisce andarci con i piedi di piombo: “A testa bassa e senza sottovalutare mai l’avversario, ma ci è andata meglio del previsto”. Anche Nicola è ancora incredulo: “Non ci credo che sappiamo stati così fortunati. Massimo rispetto per l’Eintracht che poi magari ci elimina, ma come è possibile che non abbiamo preso il PSG?”.

Napoli: il cammino in Champions è da sogno

Un cammino da sogno quello del Napoli in Champions League. La squadra di Luciano Spalletti è stata la vera grande sorpresa della prima fase della competizione internazionale con gli azzurri capaci di vincere cinque partite (prima del ko indolore con il Liverpool), segnando e dando spettacolo in tante occasioni. Un cammino che in pochi si aspettavano ad inizio stagione visti i tanti cambiamenti nella rosa a disposizione del tecnico toscano e anche le difficoltà di un girone con i finalisti dell’ultima edizione (il Liverpool), i lancieri dell’Ajax e i Rangers, reduci invece dalla finale di Europa League.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...