Virgilio Sport

Euro 2020 e Wimbledon, l'Italia vi aspetta: Berrettini scrive agli Azzurri

In attesa delle rispettive finali, gli eroi del tennis e del calcio entrano in comunicazione: ecco il post ai ragazzi di Mancini del campione romano.

10-07-2021 22:45

Sarà una domenica molto intensa per lo sport mondiale, europeo e soprattutto italiano. Con due grandi eventi che si disputeranno entrambi a Londra a distanza di poche ore e di una ventina di km. Si tratta ovviamente della finale Italia-Inghilterra di Euro 2020 e di quella di Wimbledon tra Novak Djokovic e Matteo Berrettini. Con quest’ultimo che ne ha approfittato per pubblicare un augurio social a sé stesso e alla squadra di Roberto Mancini.

Giornata impegnativa domani…“, ha scritto Berrettini su Instagram, aggiungendo una faccina sorridente ed emozionata. Quindi ha raccontato le sue emozioni in vista della finale di Wimbledon: “Sono carico e orgoglioso di poter rappresentare l’Italia nel più storico palcoscenico tennistico del mondo”.

Berrettini è il primo italiano della storia ad arrivare all’atto finale di Wimbledon (era già stato il primo nostro connazionale a giocarsi la semifinale dopo l’impresa di Nicola Pietrangeli nel 1960). Per la settima volta un tennista azzurro disputerà una finale dello Slam: ci erano riusciti quattro volte lo stesso Pietrangeli e una Giorgio De Stefani e Adriano Panatta, sempre al Roland Garros.

Ma il tennista romano nel suo post ha deciso di dedicare un pensiero anche alla Nazionale di Mancini. Su Instagram ha infatti pubblicato una fotografia in cui i giocatori azzurri sono in cerchio intorno al ct durante un allenamento.

“Allo stesso tempo – ha aggiunto Berrettini – voglio fare un grandissimo in bocca al lupo al mister Roberto Mancini e a tutti i ragazzi che scenderanno in campo domani! Forza Azzurri“.

E il filo conduttore che terrà gli appassionati sportivi italiani con il fiato sospeso e gli occhi su Londra per l’intera giornata di domenica, unisce ora anche i grandi protagonisti di Wimbledon e Wembley.

Euro 2020 e Wimbledon, l'Italia vi aspetta: Berrettini scrive agli Azzurri Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...