Virgilio Sport

Euro 2020, Leonardo Bonucci infierisce sugli inglesi

Il difensore azzurro: "Ne dovete mangiare ancora di pastasciutta".

Pubblicato:

Leonardo Bonucci è l’Azzurro più scatenato contro gli inglesi dopo il trionfo a Wembley nella finale di Euro 2020. Il difensore azzurro, che non ha dimenticato i fischi dei 60mila presenti allo stadio durante l’inno della Nazionale, si è rivolto così ai tifosi: “E mangiatevi una pastasciutta, dovete ancora aspettare per vincere”.

“Stiamo godendo nel vedere quei 58mila inglesi che sono andati via dallo stadio prima della premiazione – ha spiegato il difensore della Juventus -. La coppa che tanto volevano e che erano così convinti di tenersi, viene a Roma. L’Italia ha dato agli inglesi ancora una lezione: mi spiace per loro”. 

“Durante il riscaldamento avevo detto ai compagni che quello che succedeva intorno e durante il match non contava niente. Dovevamo concentrarci solo sul campo e su quello che accadeva lì”.

“Dopo un anno così, guardare queste immagini è qualcosa di meraviglioso. È un sogno che si avvera, il grande merito va al mister e a tutto il gruppo. C’era qualcosa di diverso rispetto al passato e mano a mano abbiamo acquisito sicurezza. Qualche lacrima ce la siamo fatta cadere, a questa età ci si rende conto di quanto vale una vittoria così. È da fine maggio che ci ripetiamo che c’è nell’aria qualcosa di magico… Una dedica? A tutti i tifosi che ci hanno sostenuto”.

Bonucci non riesce a contenersi: “È la notte più bella della mia carriera, è una cosa incredibile. Siamo arrivati insieme a lottare in questo trionfo, ci abbiamo creduto e lo abbiamo fatto. La dedica va a tutti i nostri tifosi che staranno festeggiando come noi, dopo un anno così guardare i tifosi festeggiare e’ qualcosa di magnifico. Penserò io a convincere Chiellini per i prossimi Mondiali, andremo in vacanza insieme e lo convincerò”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...