Virgilio Sport

Euro 2020, Svizzera-Spagna: le formazioni ufficiali

Grande attesa per la sfida tra la Spagna e una delle sorprese di questo Euro 2020, la Svizzera di Petkovic. Ferran Torres nel tridente della Roja, la Svizzera si affida a Seferovic.

02-07-2021 17:22

Euro 2020, Svizzera-Spagna: le formazioni ufficiali Fonte: Getty Images

Sono da poco state diramate le formazioni ufficiali di Svizzera-Spagna, sfida valida per i Quarti di Finale di Euro 2020. Questo è il primo confronto tra Svizzera e Spagna agli Europei. I tre precedenti tra queste due formazioni in una grande competizione internazionale risalgono al 1966, 1994 e 2010 sempre al Mondiale, con la Spagna che ha vinto i primi due mentre la Svizzera ha trovato il successo nel più recente.

Ecco le scelte dei due commissari tecnico, Vladimir Petkovic e Luis Enrique:

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Zakaria, Zuber; Shaqiri, Embolo; Seferovic. A disp.: Mvogo, Kobel, Mbabu, Vargas, Sow, Fassnacht, Benito, Gavranovic, Fernandes, Schar, Comert, Lotomba. Ct. Petkovic.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Sarabia. A disp.: De Gea, Sanchez, D. Llorente, M. Llorente, Moreno, Thiago, Garcia, Gaya, Rodri, Olmo, Traoré, Oyarzabal. Ct. Luis Enrique.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...