Virgilio Sport

Europa League, dove vedere il sorteggio in tv e in streaming

Cresce l'attesa per il sorteggio di Europa League in programma domani venerdì 1 settembre. Si inizia alle ore 13: ecco dove porterli seguire live

31-08-2023 11:27

Ylenia Cucciniello

Ylenia Cucciniello

Football Specialist

Giovanissima e appassionatissima di tutto lo sport: scrive di calcio giocato ma non rinuncia allo sguardo sull'extra campo, dove spesso si trovano risposte che il rettangolo verde non riesce a restituire

Si parte con l’edizione 2023/24 di Europa League. La Roma di Josè Mourinho, dopo aver ceduto lo scorso anno ai calci di rigore contro il Siviglia, ha intenzione di tornare a dire la sua nella competizione UEFA. Oltre ai giallorossi, che ora potranno puntare anche su Romelu Lukaku, ci sarà l’Atalanta di Gasperini. Dunque, le due squadre italiane che partiranno da testa di serie, sono in attesa di conoscere le loro avversarie. Il sorteggio della fase a gironi è in programma domani, venerdì 1 settembre, al Grimaldi Forum, nel principato di Monaco: start alle 13.

Sorteggio Europa League: dove vederlo in diretta tv e streaming

Scatta il conto alla rovescia per definire il quadro della fase a gironi dell’Europa League 2023/24. Il sorteggio avverrà nella giornata di domani, venerdì 1 settembre, a partire dalle ore 13. Nella sala del Grimaldi Forum, a Montecarlo, Roma e Atalanta verranno a conoscenza del loro destino.

Il sorteggio della fase a gironi sarà visibile su DAZN, ma anche su Sky Sport 24, e in entrambi i casi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. Per seguirlo in maniera gratuita, invece, sarà necessario visitare il canale Youtube della UEFA. Infine, sarà possibile seguirlo anche in streaming sull’app DAZN, SkyGo e NowTv.

Fai qui il tuo abbonamento a Dazn

Europa League, le squadre qualificate alla fase a gironi

Non solo Roma e Atalanta. Oltre alle due italiane, altre dieci squadre sono già qualificate alla fase a gironi di Europa League 2023/24. Ad attendere il verdetto del sorteggio saranno anche Liverpool, Brighton, Villareal, Betis, Friburgo, Bayer Leverkusen, Rennes, Tolosa e Sporting Lisbona. Inoltre, ci sarà anche il West Ham, vincitore della UEFA Conference League nella scorsa edizione, dopo aver avuto la meglio nella finalissima contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Europa League, le date della fase a gironi

Dopo i verdetti del sorteggio, la fase a gironi di Europa League 2023/24 sarà pronta a partire. Salvo variazioni, la prima giornata è in programma giovedì 21 settembre, per poi proseguire con due appuntamenti nel mese di ottobre, altri due nel mese di novembre e, infine, la sesta giornata giovedì 14 dicembre.

La fase a gironi, inoltre, sarà suddivisa in tre fasce: la Roma e l’Atalanta fanno parte della prima insieme a Liverpool, West Ham, Bayer Leverkusen, Villarreal e altre due squadre da determinare. In seguito, si arriverà nella fase a eliminazione diretta, dove si partirà dagli spareggi fino ad arrivare alla finalissima che si svolgerà sul campo dell’Aviva Stadium di Dublino.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...