Virgilio Sport

Euro2024, Italia-Turchia, orario, formazioni, dove vederla in tv: capiremo le ultime scelte di Spalletti

Primo test amichevole per la formazione di Spalletti prima dell'esordio ufficiale agli Europei: al Dall'Ara arriverà la nazionale di Vincenzo Montella

Pubblicato:

Ylenia Cucciniello

Ylenia Cucciniello

Football Specialist

Giovanissima e appassionatissima di tutto lo sport: scrive di calcio giocato ma non rinuncia allo sguardo sull'extra campo, dove spesso si trovano risposte che il rettangolo verde non riesce a restituire

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per l’esordio agli Europei 2024 per l’Italia di Luciano Spalletti. Gli azzurri, che debutteranno nel torneo il 15 giugno nella sfida con l’Albania, iniziano a scaldare i motori in vista della competizione con due amichevoli. La prima, in programma domani martedì 4 giugno, sarà contro la Turchia di Yildiz e Calhanoglu: al Dall’Ara di Bologna sarà calcio d’inizio alle 21. Il secondo test, invece, è in programma il 9 giugno ad Empoli contro la Bosnia Erzegovina. Di seguito, le possibili scelte di Luciano Spalletti e Vincenzo Montella.

Italia-Turchia, dove vederla in diretta tv e streaming

L’amichevole tra Italia e Turchia sarà visibile in diretta tv e in maniera gratuita su Rai 1. Inoltre, sarà possibile seguirla anche in streaming su RaiPlay, l’applicazione ufficiale dell’emittente televisiva, scaricabile su smart TV, Apple TV, pc, tablet e smartphone. In alternativa, sarà possibile seguire l’incontro anche direttamente dal browser sul sito raiplay.it.

  • Partita amichevole: Italia-Turchia
  • Data e orario: martedì 4 giugno ore 21
  • Diretta tv: Rai 1
  • Diretta streaming: RaiPlay

La probabile formazione dell’Italia

L’Italia mette a punto gli ultimi dettagli prima di immergersi completamente negli Europei 2024. La selezione azzurra sarà protagonista nel girone B, insieme ad Albania, Croazia e Spagna. Luciano Spalletti, nel test contro la Turchia, proverà l’undici ideale che probabilmente vedremo negli impegni ufficiali degli Europei. Dopo aver perso Acerbi per pubalgia, il ct degli azzurri dovrà fare a meno anche di Scalvini, reduce dalla rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. La formazione di domani sarà indicativa sulle scelte finali del ct e sulla probabile formazione titolare contro gli albanesi.

L’ex allenatore del Napoli farà affidamento al 3-4-2-1, con Donnarumma tra i pali e la difesa composta da Darmian, Bastoni e Buongiorno, quest’ultimo pronto a sostituire l’acciaccato difensore dell’Inter. A centrocampo, Di Lorenzo e Dimarco agiranno sulle fasce, con Barella e Jorginho al centro. Sulla trequarti, Pellegrini e Chiesa supporteranno il centravanti Scamacca.

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Dimarco; Pellegrini, Chiesa; Scamacca. Ct. Spalletti.

La probabile formazione della Turchia

Ultimi ritocchi anche per la Turchia prima di tuffarsi negli Europei 2024. La formazione di Vincenzo Montella è stata sorteggiata nel girone F, insieme alla Georgia di Kvaratskhelia, il Portogallo e la Repubblica Ceca. La compagine turca esordirà il prossimo 18 giugno nella sfida contro i georgiani.

Il ct della Turchia, per il test contro l’Italia, punterà sul 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Cakir, mentre la difesa vedrà Celik e Ozkacar come terzini, affiancati dai centrali Demiral e Kabak. In mediana, il duo formato da Ozcan e Koku. Sulla trequarti, Yildiz, Calhanoglu e Akturkoglu supporteranno la punta Yilmaz.

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Kabak, Ozkacar; Ozcan, Kokcu; Yildiz, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz. Ct. Montella.

Italia-Turchia, la designazione arbitrale

L’amichevole tra Italia e Turchia sarà arbitrata dall’austriaco Sebastian Gishamer, coadiuvato dagli assistenti connazionali Andreas Heidenreich e Santino Schreiner. Il quarto ufficiale sarà Antonio Rapuano.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

EURO TREND

Caricamento contenuti...