Virgilio Sport

Italia, non solo pianti di delusione: lo scambio Vialli-Fedez commuove

A margine del flop Mondiale dell'Italia ci sono storie che strappano un sorriso e una lacrima di commozione, come quella dello scambio di sostegno tra Vialli e Fedez

Pubblicato:

Luca Fusco

Luca Fusco

Giornalista

Giornalista multimediale. Quando si accendono i motori, lui sgasa, impenna, derapa. E spesso e volentieri finisce sul podio

C’è una piccola grande luce nella notte buia di Palermo. Arriva qualche ora prima del gol di Trajkovski che gelerà il Barbera e quasi 60 milioni di italiani decretando la seconda eliminazione dell’Italia dai Mondiali. Una di quelle storie che va oltre il calcio e che parla di rapporti umani che vanno oltre le beghe di “palazzo”, i gol sbagliati, le critiche e le polemiche. Sono i rapporti umani, una telefonata e poi un tweet di ringraziamento. Da una parte Gianluca Vialli, capo delegazione azzurra, dall’altra Fedez, rapper italiano sulla cresta dell’onda. Quello che ne è scaturito ha strappato più di una lacrima, non di dolore, ma di gioia e speranza.

Fedez operato per un tumore: la telefonata di Vialli

Ieri il famosissimo rapper milanese, Fedez ha postato le foto dell’intervento a cui è stato sottoposto per la rimozione di un raro tumore neuroendocrino del pancreas, per fortuna individuato in tempo. Il marito di Chiara Ferragni lo ha spiegato con un lungo post su Instagram pubblicato nella tarda mattinata di ieri. A corredo del messaggio Fedez ha postato alcune foto, nelle quali ha mostrato la vistosa cicatrice all’addome causata dall’operazione oltre che le foto in compagnia della moglie, Chiara Ferragni e videomessaggio del figlio Leone che lo aspetta a casa.

Tra i tanti messaggi di supporto, Fedez ha ricevuto una telefonata che non ha dimenticato. Quella di Gianluca Vialli, capo delegazione azzurro, ma soprattutto uno che sa cosa significhi combattere, da anni, contro un male oscuro, contro la sofferenza. E che proprio nei giorni scorsi aveva ribadito la sua “paura di morire“.

Fedez ringrazia Vialli per la telefonata

Poco prima del fischio d’inizio della semifinale playoff contro la Macedonia, in una delle stories su Instagram, Fedez ha voluto ringraziare Gianluca Vialli per la telefonata e per le parole di coraggio e sostegno.

“Grazie di cuore a Luca Vialli e in bocca al lupo per la partita di stasera. Fino a qualche giorno fa non ci conoscevamo nemmeno, poi una telefonata pochi giorni prima dell’intervento che difficilmente dimenticherò. Spero di poter dare un po’ di supporto alle persone così come tu hai fatto con me, davvero con il cuore”. 

Commozione sul web per la storia Vialli-Fedez

Purtroppo il messaggio di tifo di Fedez per l’Italia non ha dato gli esiti sperati. La partita contro la Macedonia è andata, come tutti sappiamo, col gol al 92′ di Trajkovski a gelare il Barbera e condannare gli azzurri ad un altro Mondiale da spettatori. Resta però sul web la commozione dei tanti followers di Fedez che hanno ringraziato Vialli per il suo supporto morale e la sensibilità dimostrata nell’avere a cuore la salute del loro idolo musicale a ridosso di una partita così importante per l’Italia.

Italia fuori dai Mondiali, secondo te di chi è la colpa? Rispondi al nostro sondaggio!

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...