Virgilio Sport

Juventus, ennesimo stop per Pogba: fuori almeno 20 giorni. Incertezza su Bonucci

Il francese si è infortunato prima della partita contro la Sampdoria. Solo una contusione invece per Bonucci

13-03-2023 11:27

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Dopo le visite mediche effettuate questa mattina a J Medical, la Juventus ha reso note le condizioni di Leonardo Bonucci e Paul Pogba. I due giocatori sono arrivati di prima mattina al centro medico del club bianconero per sottoporsi agli esami necessari a comprendere l’entità dei rispettivi problemi.

Infortuni che metteranno Max Allegri davanti a delle scelte, inevitabili in vista dei prossimi impegni della squadra in Europa League.

Come sta Pogba, stop almeno di 20 giorni

Paul Pogba è di nuovo infortunato e questa volta si tratta di uno stiramento. Il centrocampista francese della Juventus si è sottoposto questa mattina agli esami presso il JMedical che hanno riscontrato una lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra:

“Ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.

I comunicato ha reso pubblici gli esiti delle indagini sul francese e il capitano della Juventus, senza aggiungere nulla su Milik che pure era presente stamani al centro del club.

I dubbi dei tifosi bianconeri

Se il recupero procederà come da tabella, il francese potrebbe rivedersi in campo tra circa 20 giorni, dopo lo stop imposto dagli impegni del calendario e dalle Qualificazioni Euro 2024.

Di certo, questo ennesimo stop, non fa che fomentare i tifosi che si interrogano sull’opportunità di riaccogliere Pogba, visti gli infortuni accusati da inizio stagione.

Le condizioni di Bonucci

Sono state verificate anche le condizioni di Leonardo Bonucci, che ieri contro la Sampdoria non è rientrato nel secondo tempo.

Bonucci ha riportato un trauma contusivo alla gamba sinistra e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente”, si legge nel comunicato.

Il 16 marzo appuntamento con il Friburgo, ma chi giocherà al posto di Bonucci? Toccherà all’allenatore individuare la soluzione migliore sul fronte europeo e al giocatore recuperare quanto prima, anche in vista degli impegni con la Nazionale di Roberto Mancini, contro Inghilterra e Malta.

Juventus, ennesimo stop per Pogba: fuori almeno 20 giorni. Incertezza su Bonucci Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...