Virgilio Sport

Mercato, le ultime su Lukaku tra Juve e Chelsea. Reijnders al Milan, Inter su Balogun

Tutte le trattative e i rumors di mercato del fine settimana: tiene banco il caso Lukaku, col belga scaricato dall'Inter e inseguito dalla Juve. Tutti gli altri affari in corso.

15-07-2023 23:06

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Di solito nel fine settimana il calciomercato si prende una pausa, stavolta sembra abbia fatto eccezione, almeno per quel che riguarda rumors e voci a effetto.La giornata si è aperta con la notizia della clamorosa rottura tra Inter e Lukaku, col belga che flirta la Juventus. Il problema? I bianconeri non possono acquistarlo, devono prima cedere Vlahovic per far cassa. Insomma, un intrigo in piena regola, con Big Rom bollato come “traditore” sui social dai tifosi nerazzurri e il cui futuro è ancora avvolto dal mistero.

Lukaku pronto a raggiungere il Chelsea, Juve alla finestra

In serata, infatti, giusto per aggiungere pepe alle indiscrezioni di mercato, è rimbalzata dall’Inghilterra la voce di un riavvicinamento tra Lukaku e il Chelsea. Il belga ha parlato con Pochettino e gli ha detto di essere pronto ad aggregarsi lunedì ai Blues in ritiro: non dovrebbe partire, comunque, per la tournée americana insieme ai londinesi. La Juve, in attesa di mettere a punto un’offerta congrua per lui, prepara l’affondo col Barcellona per Kessie ed è vicina alla cessione di Zakaria al West Ham, che cerca un sostituto di Rice, passato all’Arsenal per 122 milioni. Un altro ex bianconero, Ramsey, è tornato in patria: ufficiale l’accordo col Cardiff.

Inter, il primo obiettivo per l’attacco è Balogun

E l’Inter? Dato il benservito a Lukaku, colpevole di aver dialogato prima col Milan, poi con la Juventus, il club nerazzurro si è fiondato su altri obiettivi. Il primo risponde al nome di Balogun, attaccante dell’Arsenal e della nazionale statunitense, autore la scorsa stagione di 21 reti in Ligue 1 col Reims. È giovane (ha 22 anni) e ha un ingaggio abbordabile: si tratta. Altri possibili obiettivi sono Taremi, che piace anche al Milan, Morata e N’Zola.

Milan, Reijnders in arrivo: piace Danjuma

A proposito di Milan, sembra essersi finalmente sbloccata la telenovela che per alcune settimane aveva ricordato ai tifosi rossoneri la tribolata trattativa De Ketelaere dello scorso anno (anche se i dolori veri, col belga, sarebbero arrivati dopo): Reijnders è atteso lunedì in Italia per le visite mediche, che sosterrà martedì. Ha rinunciato ad alcuni milioni che gli doveva l’AZ e le due società hanno raggiunto l’accordo a 19 milioni più bonus. Ma il Milan non si ferma. Forte l’interesse per un altro olandese, Danjuma, 26enne esterno d’attacco del Villarreal.

Napoli, Garcia blinda Osimhen; Roma su Morata

Garcia in conferenza stampa ha fatto chiarezza sul mercato del Napoli. Osimhen è contento di restare, Kvaratskhelia pure (nonostante un’offerta folle del Newcastle), mentre si cercherà un’intesa con Zielinski e Lozano, in scadenza. Non arriverà Maxime Lopez, forse invece gli azzurri prenderanno un altro pupillo del tecnico francese, Tousart dall’Hertha Berlino. In arrivo pure Faraoni, mentre Kim – nonostante i ritardi nei pagamenti dal Bayern – è ormai destinato ai tedeschi. Altri affari: colpo della Lazio, che ha ingaggiato Taty Castellanos, attaccante argentino nell’ultima stagione al Girona ma di proprietà del New York City. Roma vicina all’ingaggio di Morata.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Empoli
Salernitana - Monza
SERIE B:
Cremonese - Palermo
Brescia - Reggiana
Sudtirol - Bari
Cittadella - Catanzaro
Ternana - Lecco
Pisa - Venezia
Como - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...