Virgilio Sport

Mercato Milan, c’è l’offerta per il sostituto di Kjaer

Il club rossonero, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe fatto la prima mossa per rimpiazzare il danese infortunatosi gravemente nel match di campionato contro il Genoa.

Pubblicato:

Nonostante l’uscita dalla Champions League, il Milan non perde le proprie ambizioni e, anche se d’ora in avanti, dovrà affrontare un solo impegno settimanale punta comunque a rafforzare la rosa nel corso del mercato invernale.

Milan, l’obiettivo primario a gennaio

Ovviamente, il grave infortunio occorso a Simon Kjaer nel match di campionato contro il Genoa, fa sì che la precedenza nelle strategie rossonere ce l’abbia il difensore centrale.

Da questo punto di vista, negli ultimi giorni sono tanti i nomi accostati al Milan ma uno su tutti pare aver convinto la dirigenza del “Diavolo”, protagonista di una decisa accelerazione nella giornata di oggi

Milan, per la difesa si riallacciano i rapporti col Chelsea

Il profilo individuato da Maldini e Massara per rimpiazzare Kjaer sarebbe quello del connazionale Andreas Christensen, centrale classe attualmente in forza al Chelsea.

Il nativo di Lillerød, sedici presenze stagionali coi Blues finora, ha il contratto in scadenza a giugno e potrebbe approdare a Milano con un esborso economico relativamente limitato, una situazione questa che chiaramente fa gola ai dirigenti milanisti.

Milan-Christensen, il passo in avanti odierno

Questi ultimi parrebbero volerci provare seriamente col difensore scandinavo tant’è che, stando a quanto riferito dal giornalista Rudy Galetti, avrebbero fatto recapitare a Christensen un’offerta da 4 milioni a stagione per convincerlo a sbarcare subito in Italia.

Il difensore, sul quale proprio Kjaer starebbe facendo un’importante opera di convinzione, sarebbe titubante anche perché il Chelsea non vorrebbe liberarsene proponendogli a breve il prolungamento del contratto.

Sarà decisiva quindi, più dei buoni rapporti tra Milan e Chelsea, la volontà del giocatore che dovrà pesare e decidere fra la possibilità di sposare un nuovo progetto o andare a caccia di nuovi trofei con la magia della compagine londinese. 

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...