Virgilio Sport

Milan, Ibra rompe il silenzio su addio Morata e presenta Gimenez come suo erede

Il dirigente svedese ha fatto il punto sull'addio di Morata al Milan e ha presentato il neo acquisto messicano prelevato dal Feyenoord

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sulle interviste ai grandi protagonisti

Non ha neanche potuto vedere il derby, ufficialmente dall’altro ieri ma ufficiosamente da giorni Alvaro Morata non è più un giocatore del Milan. L’acquisto accolto con entusiasmo in estate, il bomber chiamato a colmare il vuoto mai coperto bene dopo l’addio di Giroud è durato solo pochi mesi in rossonero ma cosa c’è dietro? Dopo giorni di dico-non dico, anche da parte di Conceicao, a fare chiarezza è stato Zlatan Ibrahimovic che a Dazn ha spiegato i veri motivi dell’addio di Morata e ha presentato il neo bomber Santiago Gimenez. Il dirigente rossonero ha poi raccontato tutti i retroscena di mercato sulla trattativa tra il Milan e l’attaccante messicano.

Ibrahimovic sul trasferimento di Morata: un addio che fa discutere

Doveva essere il punto cardine dell’attacco del Milan ma dopo sei mesi si è interrotto il percorso di Morata in rossonero. Il trasferimento dell’attaccante spagnolo ha infatti sorpreso molti e Zlatan Ibrahimovic ha voluto dire la sua sulla vicenda: “Prima di tutto Alvaro è una grande persona e un grande giocatore, gli auguro il meglio. Alcune storie per varie situazioni non fanno ‘clic’. Più di questo non dico.”

Dopo Davide Calabria, il Milan ha eliminato tutti i ribelli. Infatti, le voci di una discussione accesa con il tecnico Sergio Conceiçao, avvenuta durante l’intervallo della sfida di Champions a Zagabria, hanno alimentato il dibattito sull’addio dello spagnolo. Alcuni rumors parlano però anche di motivazioni di natura personale dietro la rottura tra il giocatore e il club.

Per Ibrahimovic, Santiago Gimenez è il suo erede

Zlatan Ibrahimovic ha poi raccontato i retroscena sulla trattativa di mercato Gimenez-Milan: “Gimenez l’abbiamo seguito per tanti mesi, ci abbiamo provato anche in estate ma era un’altra situazione. È pronto, l’ho visto dal vivo ed è carico, ha tanta voglia di cominciare. Siamo tutti carichi”. Il dirigente rossonero ha poi sorpreso tutti nella valutazione del bomber messicano: “Ne abbiamo preso uno forte come Ibra”.

Accoglienza calorosa per Morata a Istanbul

Mentre il Milan pareggiava con l’Inter, Alvaro Morata ha ricevuto un’accoglienza da vero protagonista al suo arrivo a Istanbul. L’ex attaccante del Milan ha trovato ad attenderlo una folla entusiasta di tifosi. Il calciatore spagnolo ha subito interagito con loro, incitandoli nei cori e dimostrando grande entusiasmo.

Nelle sue prime dichiarazioni da giocatore del Galatasaray, Morata ha espresso tutta la sua felicità per questa nuova avventura: “L’unica ragione per cui sono venuto in Turchia è stato il Galatasaray. Sono orgoglioso, lavorerò per segnare tanti gol con Osimhen. I tifosi mi hanno già mostrato tutto il loro entusiasmo”.

L’addio di Morata al Milan e il messaggio ai tifosi

Poco dopo l’annuncio ufficiale del suo trasferimento, Morata ha voluto dedicare un pensiero al Milan e ai suoi tifosi attraverso una Instagram Stories. L’attaccante ha espresso la sua gratitudine nei confronti del club e di chi vi lavora: “Grazie per avermi dato la possibilità di indossare questa maglia, il Milan è una società incredibile. E lo è ancora di più per la gente che ci lavora, grazie a tutti”.

Tags:

Leggi anche:

Limitless Solutions

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Lazio

SPORT TREND

Caricamento contenuti...