Come da previsione Manchester City e Real Madrid volano ai quarti di finale di Champions League. Le due squadre, principali favorite alla conquista della coppa dalle grandi orecchie, hanno confermato gli esiti dell’andata ed eliminato rispettivamente Copenhagen e Lipsia, raggiungendo così Bayern Monaco e PSG tra le migliori otto d’Europa.
- Manchester City-Copenhagen: 3-1 (agg. 6-2)
- Real Madrid-Lipsia: 1-1 (agg. 2-1)
- Real e City raggiungo Bayern e PSG ai quarti
Manchester City-Copenhagen: 3-1 (agg. 6-2)
Succede tutto nel primo tempo, con il Manchester City che chiude i giochi contro il Copenhagen con lo stesso risultato dell’andata. A sbloccare il risultato al 5’ sugli sviluppi di un corner è Manuel Akanji con un destro che s’infila sotto la traversa, poi, dopo nemmeno altri cinque minuti, ci pensa Julian Alvarez con una bellissima conclusione di destro a chiudere definitivamente il discorso qualificazione prima delle reti di Mohamed Elyounoussi per gli ospiti al 29’ e, nei minuti di recupero della prima frazione, del solito Erling Haaland per il definitivo 3-1.
Rivivi le emozioni di Manchester City-Copenhagen
Real Madrid-Lipsia: 1-1 (agg. 2-1)
Un pareggio sofferto per 1-1 contro il Lipsia permette al Real Madrid di strappare il pass per i quarti di finale in virtù dell’1-0 dell’andata. Dopo una prima frazione conclusasi senza reti, nell’arco di tre minuti della ripresa – dal 65’ al 68’ – succede di tutto, con i Blancos, spesso in difficoltà nel secondo tempo, che trovano il vantaggio con Vinicius Junior e Willi Orban che ristabilisce immediatamente l’equilibrio per un finale d’assalto da parte dei tedeschi. Qualificazione sofferta per le Merengues, che nei minuti di recupero vengono anche salvati dalla traversa dopo che Dani Olmo aveva superato Andriy Lunin con un morbido pallonetto al volo.
Rivivi le emozioni di Real Madrid-Lipsia
Real e City raggiungo Bayern e PSG ai quarti
Grazie ai risultati del ritorno degli ottavi Manchester City e Real Madrid raggiungono Bayern Monaco, che ieri contro la Lazio ha ribaltato il risultato dell’andata, e PSG, che trascinato da Kylian Mbappé ha regolato la Real Sociedad, tra le migliori otto d’Europa. Settimana prossima si avrà il quadro completo dei quarti di finale di Champions League, con le due italiane, Napoli e Inter, impegnate rispettivamente martedì contro il Barcellona e mercoledì contro l’Atletico Madrid.