La Juventus va al risparmio energetico nella trasferta contro il Club Brugge. I bianconeri si accontentano dello 0-0 creando pochissime occasioni da gol e giocando sempre sotto ritmo. L’unica buona notizia per Thiago Motta è la qualificazione ai playoff anche se era lecito attendersi qualcosa in più. Il top è Locatelli, i flop sono diversi a partire da Koopmeiners e Nico Gonzalez.
- Le scelte di Hayen e Motta
- Primo tempo: vince la noia
- I cambi che non cambiano
- Le pagelle della Juventus
- Top e flop del Club Brugge
Le scelte di Hayen e Motta
Nick Hayen si è definito simpatizzante juventino, promettendo allo stesso tempo di non fare regali alla Vecchia Signora. Il Club Brugge ha venduto la propria stella, l’ex bolognese Skov Olsen, ma ha comunque qualche talento da mettere in mostra come certificano i 10 punti in classifica. Motta fa un po’ di turnover, rispolverando Savona e Douglas Luiz. Avanti ancora col falso nueve: tocca a Nico Gonzalez.
Clicca qui per rivivere le emozioni del match
Primo tempo: vince la noia
Il primo tempo è sostanzialmente inespresso. La Juventus prova inizialmente a fare la partita, anche se qualche errore in fase di impostazione permette ai nerazzurri di attivare un paio di ripartenze interessanti. Nico Gonzalez davanti fatica a tenere palloni e il centrocampo non offre la qualità necessaria per sviluppare azioni degne di nota. Così la frazione si esaurisce senza reti e senza emozioni.
I cambi che non cambiano
Non che cambi molto nel corso della ripresa. Così Thiago Motta corre ai ripari mettendo dentro gli elementi di maggior tecnica, a partire da Conceicao e Yildiz. Neanche le sostituzioni, però, riescono a ravvivare una Juventus che appare spenta e svuotata di ogni energia. L’unica eccezione è Locatelli, nettamente migliore in campo. Il punticino serve comunque a raggiungere i playoff.
Le pagelle della Juventus
- Di Gregorio 5,5 Gioca per lo più con i piedi e per poco non combina una frittata con un passaggio sballato e pallone regalato agli avversari.
- Savona 6 Il pubblico lo becca per una reazione esagerata al fallo. Altre cose esagerate non ne fa, né nel bene né nel male.
- Gatti 6 Comincia male, con una sbavatura non da lui. Col passare dei minuti ritrova l’aggressività delle serate migliori.
- Kalulu 6 Non sembra nella versione migliore, tuttavia non si può dire commetta errori degni di nota.
- Cambiaso 6 Non è più l’uomo esuberante di inizio stagione. Sarà la condizione, saranno le sirene d’oltremanica ma si limita al compitino.
- Locatelli 6,5 Sopra la media, quanto meno per voglia e intensità. Sempre piazzato bene, intercetta una grande quantità di palloni.
- Douglas Luiz 5,5 Non si può dire abbia sfruttato la chance. Prestazione ordinaria, dimenticabile. (Dal 75′ Thuram ng)
- Weah 5 Avete presente l’exploit contro il Milan? Dimenticatelo, oggi è un americano in vacanza. (Dal 65′ Conceicao 5,5 Entra con voglia di fare ma non la canalizza su binari produttivi).
- Koopmeiners 5 Vivacchia tra le linee senza mai incidere. (Dal 76′ McKennie ng)
- Mbangula 6 Per lui si tratta di un ritorno a casa, nel quale tuttavia non riesce a lasciare segni. Buono comunque lo spunto ad inizio ripresa quando confeziona un ottimo assist per Nico Gonzalez (sprecato dall’argentino). (Dal 65′ Yildiz 5,5 Gli viene chiesto di alzare il livello tecnico della squadra ma è un compito che non riesce ad assolvere appieno).
- Nico Gonzalez 5 Tanti errori e una presenza poco efficace da prima punta. (Dal 76′ Vlahovic ng)
Top e flop del Club Brugge
- De Cuyper 6,5 Terzino sinistro di mestiere ma qualcosa di più in realtà: molte ripartenze partono proprio dai suoi piedi.
- Mechele 6,5 Sovrasta Nico Gonzalez, impedendogli di prendere ogni pallone sia alto che basso.
- Jutgla 5,5 Lo spagnolo stasera non punge.
- Sabbe 5,5 Soffre contro Mbangula. Appena entra Yildiz il suo allenatore lo toglie.