Khephren Thuram non è ancora ufficialmente un giocatore della Juventus, ma il suo passaggio in bianconero già genera polemiche in patria: a causa del veto dei bianconeri, il centrocampista non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024 con la Francia U23. A dare l’annuncio l’infastidito c.t. Thierry Henry.
- Parigi 2024, Khephren Thuram lascia la Francia U23
- Olimpiadi, Thuram rinuncia per la Juventus: Henry infastidito
- Juventus, Thuram subito in ritiro con Thiago Motta
Parigi 2024, Khephren Thuram lascia la Francia U23
Khephren Thuram rinuncia alle Olimpiadi per la Juventus. A tre settimane dall’inizio dei Giochi di Parigi 2024 il centrocampista, il cui acquisto non è ancora stato ufficializzato dai bianconeri, ha lasciato il ritiro della Francia U23, che dunque dovrà fare a meno di lui in un torneo olimpico che i Bleus puntano ovviamente a vincere.
Olimpiadi, Thuram rinuncia per la Juventus: Henry infastidito
A dare la notizia del forfait di Thuram jr. è stato il c.t. della Francia U23 Thierry Henry, che ha così confermato una notizia anticipata nei giorni scorsi dall’Equipe. “Khephren non giocherà alle Olimpiadi – ha dichiarato Henry, piuttosto infastidito in conferenza stampa – perché il suo prossimo club si è opposto alla sua partecipazione”.
Il club in questione, ormai è noto, è la Juventus, che ha ormai chiuso la trattativa con il Nizza sulla base di un’offerta da 20 milioni di euro più bonus. Per il centrocampista, figlio dell’ex bianconero Lilian Thuram e fratello minore dell’interista Marcus, un contratto quinquennale da 2 milioni a stagione.
Juventus, Thuram subito in ritiro con Thiago Motta
Khephren Thuram si metterà dunque a disposizione del nuovo allenatore Thiago Motta sin dal 10 luglio, data di inizio della prima parte del ritiro pre-campionato della Juventus. Un bel vantaggio per i bianconeri, che puntano a una rifondazione completa col nuovo allenatore, dopo l’addio di Massimiliano Allegri: nei piani del Football Director Cristiano Giuntoli Thuram e l’altro neo-acquisto Douglas Luiz saranno infatti gli uomini attorno a cui costruire la nuova Juventus.