Virgilio Sport

Inter, Cuadrado ha già fatto dimenticare i veleni: per i tifosi l'errore è Correa

La prima prova dell'Inter è caratterizzata da luci ed ombre, pesano i tantissimi errori di Correa. I tifosi insorgono contro l'argentino: "vattene!"

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

Luci ed ombre alla prima uscita amichevole per l’Inter che pareggia 1-1 contro la squadra di Ronaldo, l’Al-Nassr. Al gol dell’1-0 dell’ Al Nassr siglato dall’attaccante saudita 26 enne Abdulrahman Ghareeb, risponde Frattesi con un gol di testa. Un plebiscito di reazioni social sono incentrate sulle prestazioni davvero deludenti di alcuni calciatori nerazzurri, spiccano i commenti contro Correa e Dumfries che appaiono svogliati e indietro nella preparazione fisica,

“Correa vattene”, i tifosi bocciano l’argentino dopo soli 45 minuti

Non mancano le alternative di mercato all’argentino che sembra essere sempre più lontano dai piani di Inzaghi: più Beto, che Taremi, classe ’92 come Morata, ma più caro. Sullo sfondo, oltre l’ipotesi Morata ci sarebbe anche Scamacca, seguito anche dalla Roma. Intanto, dopo la prima amichevole dell’Inter i tifosi già hanno le idee chiare e sui social spopolano i commenti contro l’argentino, dopo la sua deludente prestazione contro l’Al-Nassr: “Vattene e dacci la possibilità di fare mercato”, scrivono Antonio e Alberto; “Correa abulico” è quasi un complimento per quello che si è visto secondo Nino. “Serve urgentemente un sesto centrocampista e due punte”.

C’è chi scrive: “Correa è impresentabile all’Inter. “Thuram al posto di Correa, già dal secondo tempo, è la dimostrazione che l’argentino sia un fuori di testa, dopo i matrimoni con Lautaro e le feste con Dybala non è più tornato… Anche se in realtà non c’è mai stato”; “L’unica cosa che spicca guardando Correa è il look, il resto è il nulla cosmico: vattene!”; Correa è un problema, un insulto al calcio, sbaglia tutto, questo va cacciato in qualsiasi modo possibile”.

Cuadrado, l’intramontabile che già mette in discussione Dumfries

I bianconeri pensavano di aver rifilato un pacco ai nerazzurri: Cuadrado da svincolato ha raggiunto l’Inter tra lo stupore generale delle sue prime dichiarazioni e per la sua scelta di passare ai rivali nerazzurri. Nemmeno dieci giorni con l’Inter e alla prima amichevole stagionale già appare tra i più in forma della squadra, al punto tale da non far rimpiangere Dumfries ai tifosi nerazzurri, anzi. Oggi Cuadrado, tra i grandi attenzionati, ha disputato un match molto apprezzato anche dal vasto pubblico social: “Non appena prende condizione Cuadrado, vi faccio vedere come farà panchina Dumfries”.

Giancarlo scrive: “Cuadrado prende Dumfries per un orecchio e lo accompagna a sedersi comodo comodo in panchina”; Raffaele analizza la prestazione di Cuadrado sottolineando in modo ironico già le prime differenze di quando il colombiano giocava in maglia bianconera: “La partita di Cuadrado. 300 dribbling. Zero tuffi. Accelerazioni. Bei cross. Sono già un bimbo del colombiano. Tra lui e Dumfries ci sono 3/4 categorie.” “Considerazioni a caso sul 1° tempo: Bisseck deve crescere, Cuadrado al posto di Dumfries stava al 5° assist;Dumfries: un uomo distrutto già a luglio”. E chi prova a immaginare chi tra i due giocherà, già ha le idee fin troppo chiare: “Cuadrado sa fare molto bene il suo lavoro, ora c’è solo da scegliere che copertina regalare a Dumfries”;Dumfries tempo 1 mese è la riserva di Cuadrado”.

Il web è scatenato: “C’è gente che ha criticato e continua a non volere Cuadrado. Dobbiamo sperare anzi che il colombiano faccia davvero bene”; Dumfries sbaglia sempre scelta. Di testa, con i piedi. Arriva e rovina tutta l’azione. Na roba incredibile.”

Bene Frattesi, il neo acquisto dell’Inter già in forma e in gol

C’è chi tra i tifosi del Milan prova a scherzare sulla prima prestazione dell’Inter: “Frattesi ottimo goal, diventerà presto il capocannoniere in SerieA. Lautaro già in formato UCL, e ho visto ottime cose, Correa ha già la gamba fresca, è pronto per segnarne almeno 2 questa stagione.” In risposta, scrive un tifoso dell’Inter: “Ma invece di sfottere…andare al mare no? Poi non dire che siamo noi a provocare!”

Eppure dalla gara di oggi esce già una certezza per il centrocampo di Inzaghi: Frattesi, il quinto centrocampista più pagato nella storia dell’Inter (33 milioni) è già acclamato a gran voce dal popolo nerazzurro. “Molto bene Frattesi. Molto bene Cuadrado; “Molto felice di Frattesi e Cuadrado“; “Complimenti a Frattesi, finora pare che i soldi siano stati ben spesi”.

Sensi e Thuram in condizione crescente

La carriera di Sensi è stata da sempre caratterizzata da continui infortuni ma adesso pare che sia già in notevole ripresa. Anche Thuram, il neo acquisto dell’Inter per l’attacco, ha disputato una buona gara. Le reazioni dei tifosi sono positive per entrambi: “Dopo 15 minuti di amichevole arrivo alla conclusione che Sensi se non si infortunasse ogni due partite restando 6 mesi fuori.

Bene anche Thuram”; “A questo Inter serve con urgenza un portiere e un’altra punta, io Sensi lo terrei. Thuram deve prendere ancora condizione ma ha una bella tecnica”; L’Inter deve scegliere bene e in fretta il 9, perché quel numero dietro la schiena di Thuram rischia di diventare un grosso equivoco. Il francese può fare bene, ma le cose migliori le fa muovendosi in zone diverse del campo”. E ora il prossimo test per i nerazzurri sarà contro il PSG, martedì 1 Agosto alle ore 12:00.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...